la donazione degli organi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Mi sono iscritta all'AIDO appena ho compiuto 18 anni, per me è solo una cosa naturale e spontanea. E voglio che alla mia morte la mia volontà venga rispettata non vorrei che qualcuno decidesse per il NO al posto mio.

Senza considerare l'altro risvolto della medaglia la vendita illegale di organi che viene alimentata per mancanza di organi.
Camilla

Post by Camilla »

Riporto questa tua frase: "Non posso immaginare una mia persona cara a tornare in cielo "svuotata" e non come Dio l'ha messa al mondo".
Quando hai partorito sei stata svuotata di una parte apparentemente tua, ma destinata a nuova vita indipendente. Perchè non farlo con organi ormai inutili per te, che potrebbero dare però nuova vita ad un'altra persona?
Eleonora

Post by Eleonora »

Da quando a 18 morì una delle mie migliori amiche e i genitori autorizzarono all'espianto degli organi salvando la vita di altri giovani ragazzi, io ho nel portafoglio una tesserina che in caso autorizza.
Questa è la mia volontà.
Nell'aldilà non ne avrò bisogno....la mia anima non si "nutrirà"più nello stesso modo.
Locked