Ci possono essere vari motivi: noia, necessità di contatto, agitazione, voglia di mamma...
Sta a te decidere se è il caso di smettere, ma non certo per la questione del peso, che è sicuramente meglio riempirsi di latte materno che di altre cose.
Allattamento prolungato in bimbo grasso
- lenina
- Ambasciatore

nove wrote:Ma una spiegazione del perché a due anni ciucci coi ritmi di un neonato? A volte quando son sola ho difficoltà a gestirlo, e spesso Marco si lamenta, perché ho sempre questa cozza addosso! :sticazzi:
Mi prende, mi spinge per le gambe verso una sedia, mi fa sedere e mi alza la maglia...
E' capacissimo di starci 20 minuti attaccato, oppure di fare 3-4 minipoppate in un'ora.
i motivi possono essere mille.
Comunque fra smettere e questo ci sono tante vie di mezzo eh.
Potete iniziare concordando le poppate e eliminando quelle per "noia"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Patrizia
- Ambasciatore

anche io ho passato una fase anzi alcune fasi così con Letizia...ciucciava ogni ora, sempre attaccata e prepotentemente anche! Questo per dirti che...passerà.'e concordo sulla noia.
Quanto al nutrimento, penso che se il bimbo é cicciottello, tutto si possa dire ECCETTO che sia il latte materno il problem.a se bevesse la stessa quantità di latte vaccino, allora sì che andrebbe tolto (proprio per una questione di grassi). Piuttosto, elimina zuccheri e pesa la pasta (50 gr bastano), associa la pasta a proteine e mai al pane, prediligi merence di frutta, di yogurt, di gelato alla frutta, ecc. E comunque a due anni penso sia difficile parlare davvero di sovrappeso.
Quanto al nutrimento, penso che se il bimbo é cicciottello, tutto si possa dire ECCETTO che sia il latte materno il problem.a se bevesse la stessa quantità di latte vaccino, allora sì che andrebbe tolto (proprio per una questione di grassi). Piuttosto, elimina zuccheri e pesa la pasta (50 gr bastano), associa la pasta a proteine e mai al pane, prediligi merence di frutta, di yogurt, di gelato alla frutta, ecc. E comunque a due anni penso sia difficile parlare davvero di sovrappeso.