è una scemenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

annaviola wrote:dipende molto da come sei sbroccata...comunque non hai sbagliato!leggendo anche a me è parsa assurda questa punizione...e poi per cosa? ha toccato il collo di una compagna da bendata???? :ehhh:
le ho detto che la maestra giulia è fuori! :grsm:
che non aveva senso per i motivi che ho detto anche a voi.
lei sa che io non apprezzo molto questa maestra, per giunta. urla come un'ossessa, non sa tenere la classe, e quando ci parli sembra una che viene da un altro pianeta...io scherzando dico che probabilmente è un'assunzione obbligatoria. non a gio naturalmente.
Smilla

Post by Smilla »

marte71 wrote:ma certe volte faccio fatica a trattenermi.
giorgia ieri sera mi racconta che all'intervallo, in cortile, stavano giocando a mosca cieca. stava sotto lei. quindi bendata, con le braccia in avanti cercando qualcuno, prende sul collo una sua compagna.
la maestra la vede, la sgrida e la mette in punizione. 10 minuti seduta AL SOLE!
son sbottata. dicendone di ogni sulla maestra.
non dovevo, lo so. la confondo così probabilmente.
ma
A) se è bendata sta povera crista, lo capisce anche un cretino che non può essere stato intenzionale!
B) al sole a 30 gradi ci stai tu, imbecille che non sei altro.
C) figlia mia impara ad usare le argomentazioni e prova a difenderti anche dagli adulti = mi prendo la punizione ma mi sieda almeno all'ombra.

a cosa peggiore è che gio mi ha detto che lei non replica, altrimenti si prende una punizione maggiore...
ma perchè terrorizzare dei bambini?

ho sbagliato vero? :red:
marte71 wrote:le ho detto che la maestra giulia è fuori! :grsm:
che non aveva senso per i motivi che ho detto anche a voi.
lei sa che io non apprezzo molto questa maestra, per giunta. urla come un'ossessa, non sa tenere la classe, e quando ci parli sembra una che viene da un altro pianeta...io scherzando dico che probabilmente è un'assunzione obbligatoria. non a gio naturalmente.
La punizione è esagerata ma magari tu parti troppo prevenuta verso questa maestra e sicuramente tua figlia percepisce questo e magari impara subito a non dare ascolto alle maestre.

Ti dico solo questo: io alle elementari avevo una maestra e poi quando facevamo il pomeriggio venivano 2 maestre ulteriori.

di queste 3 maestre: quella della mattina buona e autorevole, una del pomeriggio invece urlava e picchiava i più scalmanati, ma con lei la classe non stava buona per niente.

I bambini sanno chi è autorevole e chi non lo è senza che noi ci mettiamo il carico da 90!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

marte71 wrote: C) figlia mia impara ad usare le argomentazioni e prova a difenderti anche dagli adulti = mi prendo la punizione ma mi sieda almeno all'ombra.
non hai sbagliato e io a Sofia avrei detto la stessa cosa: le dico sempre che se non è d'accordo con quello che dice un adulto, ha diritto di dire la sua a patto di farlo con cortesia e rispetto

in questo caso poi, al sole di quetsi giorni non ci si puà stare, quindi avrebbe avuto ragione tua figlia a chiedere un cambio di punizione
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked