possono farlo alla materna??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Credo proprio di sì.
Se il dottore prescrive riposo a scuola possono non prendertela (anche perchè è una discreta responsabilità in effetti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

nanny wrote:Mah, i bambini pur vanno a scola con gambe o braccia ingessate!
Da noi una piccolina si è rotta un piede e veniva alla materna comunque, ci sta però che loro non si prendano la responsabilità che Rebecca saltellando su per la scale non cada e si faccia più male...
Però il gesso è diverso
protegge bene

Comunque non porterei a scuola alla materna un bimbo che non può camminare.
Se è un braccio ancora ancora ma con ingessature o fasciature agli arti inferiori no.
Secondo me le maestre hanno ragione
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

lenina wrote:Credo proprio di sì.
Se il dottore prescrive riposo a scuola possono non prendertela (anche perchè è una discreta responsabilità in effetti)
non conosco le posizioni ufficiali, ma penso anch'io che sia così
Locked