Non so perché tu non abbia allattato, e se fossi ancora nei termini e se ne avessi la possibilità (sono con cell e non vedo eventuale firma) mi metterei qui per aiutarti a riuscirci.
Ma dalle tue parole credo sia già passato il momento, e allora, cara, non pensare più in questi termini. Lo farai, se potrai, se avrai un altro figlio, come io con il secondo vado ben oltre i 6 mesi del primo, a volte lo guardo e mi sento in colpa nei suoi confronti, ma né lui, né i figli di mia sorella (allattati entrambi LA), sentono minimamente differenza (salvo guardare meravigliati ogni volta che allatto il mio, per loro è un anomalia il seno!).
Vorrei ti riuscissi a rasserenare: ti ama, la ami, e fai il meglio per lei....e se questo dono non l'avete ricevuto, ne avrete tanti altri che nessuno vi toglierà mai.
Un affettuoso abbraccio...
senso di inadeguatezza...
Moderator: Paola
- micmar
- Ambasciatore

non ci sono colpe nè migliori capacità
tu dai alla tua bimba il tuo amore che è la cosa più importante
è indubbiamente vero che allattare è più comodo ma poi ci si organizza anche con il la e si vive benissimo anche così.
e anche se avessi scelto di non allattare questo non farebbe di te una mamma peggiore.
ti abbraccio
tu dai alla tua bimba il tuo amore che è la cosa più importante
è indubbiamente vero che allattare è più comodo ma poi ci si organizza anche con il la e si vive benissimo anche così.
e anche se avessi scelto di non allattare questo non farebbe di te una mamma peggiore.
ti abbraccio
- Simom
- Utente Vip

ascoltami: con alessia ho sbagliato tutto, l'attacco al seno, la fatica di allattare, così son passata alle aggiunte e attraverso a tutte le dicerie del mondo: hai poco latte, non la sazia e chi ne ha più ne metta..
Quando è arrivato daniele ero una donna più preparata e con maggior fiducia nell'essere madre, l' ho allattato fino ai 1O mesi, alle volte anche nervosa perché santa tetta si, ma non deleghi a nessuno mai e ti assicuro che certe poppate per me erano un supplizio.
Non mi sono mai sentita in colpa, perchè il nostro amore per loro non è solo il latte, e mi vengono sempre in mente queste parole:"meglio un biberon da una madre rilassata e calma, che una tetta da una madre "schizzata"".
Quindi molla ste seghe mentali, ok?
Quando è arrivato daniele ero una donna più preparata e con maggior fiducia nell'essere madre, l' ho allattato fino ai 1O mesi, alle volte anche nervosa perché santa tetta si, ma non deleghi a nessuno mai e ti assicuro che certe poppate per me erano un supplizio.
Non mi sono mai sentita in colpa, perchè il nostro amore per loro non è solo il latte, e mi vengono sempre in mente queste parole:"meglio un biberon da una madre rilassata e calma, che una tetta da una madre "schizzata"".
Quindi molla ste seghe mentali, ok?