Pensieri in sala parto....
Moderator: Paola
- Simom
- Utente Vip

Grazie per tanti motivi che non riesco a tirare fuori, ma grazieSharazade wrote:E sono al terzo post, e avrei tanto da dire, ma il tempo è tiranno.
In sala parto, appena finalmente la piccola è uscita, ed io l'ho toccata ancora sporca di sangue e liquido amniotic, appena ho sentito i suoi vagiti, ho pensato.
Ho pensato a mia mamma, alle sue gravidanze senza accanto un uomo che potesse sostenerla emotivamente. Le ho voluto ancora più bene.
E ho pensato alle donne, alle donne nei posti del mondo dove al tuo fianco non hai l'ostetrica, il ginecologo, il pediatra e tutto ciò che ti permettye di avere un parto sicuro.
Dove le mamme con un parto difficile devono rassegnarsi a perdere il loro bambino...o a perdere la loro stessa vita. Ho pensato e pregato per loro.
Poi ho pensato alla vita dentro di me, a fissare nella mia mente quelle sensazioni di vita nel mio grembo. Un calcetto, il singhiozzo, una manina che si agitava. "Non recidere, forbice, quel sussulto..." ho rubato e cambiato un verso di Montale, ma sono sicura che non si arrabbierà. Anche lui non voleva perdere un ricordo.