Alex e lo sport, puntata 1246, il basket

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Rie wrote:Archiviato il calcio con un fallimento e 200 euro sprecati, eliminato il nuoto per eccesso di noia, abbiamo tentato il basket.
Questa volta Alex sembra vagamente più entusiasta, e soprattutto vagamente più portato. Ha anche il physique du rol... molto alto, snello, gambe e braccia lunghe. Imbranato ma pazienza ahaha!
Insomma, potrebbe andar bene.
E l'allenatrice mi ha dato l'ottima notizia che si può scegliere anche il monosettimanale, condizione per me fondamentale, per salvaguardare le mie energie languenti, nonché il relax di pargolo 1 all'uscita dal tempo pieno e di pargolo 2, che non voglio trascinare per palestre ad annoiarsi mentre attende la fine della lezione del fratello.

Peccato che più volte Alex si sia estasiato (ed estraniato) a contemplare l'aureo raggio di sole spiovente dai finestroni della palestra.
E peccato che non abbia ben colto come palleggiare. Fregava la palla e la stringeva al petto tipo rugby :lol:

Ho avuto un inquietante flash, quello della scena di "grease" dove l'allenatore fa tentare a danny zuko dieci sport, e è incapace in tutti :ola:

Va beh, proviamo anche questo!
Mamma di figlio imbranato all'appello!!! Con la differenza che lui manco vuole provarli!!!! Adesso mi ha detto che a settembre vorrebbe provare calcio. Mi è scappato da ridere perchè so che farà due volte poi basta.

L'altro giorno mi diceva che adesso gli piace molto andare a scherma perchè adesso non tirano ma giocano solamente.
Allora gli ho chiesto se non fosse un controsenso e se non fosse più bello quando tirano.
Lui mi ha risposto che sì, è più bello però............ sudano!!!!

Ma io ormai sono rassegnata ad avere un figlio intellettuale!!! Il più dispiaciuto è mio fratello che dal primo nipote maschio sperava di tirar fuori un campione!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

mammma wrote:
Ma io ormai sono rassegnata ad avere un figlio intellettuale!!! Il più dispiaciuto è mio fratello che dal primo nipote maschio sperava di tirar fuori un campione!!!
Ecco, pensa come sto io: Alex non è manco intellettuale :grsm:

Ma ricordo male o della scherma in passato era entusiasta?
(o eri entusiasta tu? :lol: )
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Rie wrote:Ecco, pensa come sto io: Alex non è manco intellettuale :grsm:

Ma ricordo male o della scherma in passato era entusiasta?
(o eri entusiasta tu? :lol: )

Della scherma adesso è entusiasta! Ieri ha cominciato anche il campo estivo che lui ha insistito per fare (noi avremmo anche fatto senza e risparmiato i soldi!! Ma proprio perchè lo ha chiesto lui lo abbiamo mandato subito!!!)

PErò ci siamo arrivati dopo 10 anni di tentativi!! Nuoto, calcio, pattinaggio, basket....

Poi c'è stato il regalo della maschera che lo ha caricato parecchio!!! E l'anno prossimo la spada che lo caricherà ancora di più!!! Diciamo che lo lavoriamo sui fianchi per farlo continuare, anche perchè prescindendo dallo sport (che come te voglio che faccia almeno una volta la settimana) è un bellissimo ambiente quello che c'è in quella società e a mio parere vale molto più quello dello sport in sè.

Comunque ci hanno detto che probabilmente a settembre faranno 3 volte la settimana, ma non credo che ce lo manderò, perchè mi sembrano decisamente troppe.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked