che siano utili o meno non lo so ma nei negozi che vendono attrezzature per il nuoto ci sono dei tappi appositi.....
quest'anno nel corso di nuoto di anna c'era una bimba che li indossava regolarmente perchè soggetta a frequenti otiti
Tappi per orecchie come "protezione" anti-otite?
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Ma si tratta di un'altra cosa. Inoltre non è provocata dall'acqua in se ma dall'acqua sporca. Per l'otite interna è inutileeli.sa wrote:Tommy ha avuto un'otite esterna una decina di giorni fa, ossia non un'otite dovuta al ristagno del catarro, ma un'infezione del canale uditivo esterno.
Per fargli la doccia abbiamo usato i tappi* e glieli abbiamo messi anche durante una giornata molto ventosa in cui è stato all'aperto.
Non so se i tappi che ho io sono specifici per l'acqua però han funzionato
- la eli
- Ambasciatore

I tappi sono indicati durante il nuoto per prevenire l'otite esterna (come quella che ha recentemente avuto mio figlio).Franci wrote:che siano utili o meno non lo so ma nei negozi che vendono attrezzature per il nuoto ci sono dei tappi appositi.....
quest'anno nel corso di nuoto di anna c'era una bimba che li indossava regolarmente perchè soggetta a frequenti otiti
L'avevo specificato infatti che era un'otite diversa.lenina wrote:Ma si tratta di un'altra cosa. Inoltre non è provocata dall'acqua in se ma dall'acqua sporca. Per l'otite interna è inutile
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009