Tappi per orecchie come "protezione" anti-otite?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

che siano utili o meno non lo so ma nei negozi che vendono attrezzature per il nuoto ci sono dei tappi appositi.....

quest'anno nel corso di nuoto di anna c'era una bimba che li indossava regolarmente perchè soggetta a frequenti otiti
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

eli.sa wrote:Tommy ha avuto un'otite esterna una decina di giorni fa, ossia non un'otite dovuta al ristagno del catarro, ma un'infezione del canale uditivo esterno.
Per fargli la doccia abbiamo usato i tappi* e glieli abbiamo messi anche durante una giornata molto ventosa in cui è stato all'aperto.

Non so se i tappi che ho io sono specifici per l'acqua però han funzionato
Ma si tratta di un'altra cosa. Inoltre non è provocata dall'acqua in se ma dall'acqua sporca. Per l'otite interna è inutile
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Franci wrote:che siano utili o meno non lo so ma nei negozi che vendono attrezzature per il nuoto ci sono dei tappi appositi.....

quest'anno nel corso di nuoto di anna c'era una bimba che li indossava regolarmente perchè soggetta a frequenti otiti
I tappi sono indicati durante il nuoto per prevenire l'otite esterna (come quella che ha recentemente avuto mio figlio).

lenina wrote:Ma si tratta di un'altra cosa. Inoltre non è provocata dall'acqua in se ma dall'acqua sporca. Per l'otite interna è inutile
L'avevo specificato infatti che era un'otite diversa.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009