Grazie di cuore di quello che scrivi. E parlo da mono-mamma che sta pensando di allargare la famiglia ma che si trova proprio nella fase dell"affaticamento" da accumulo di incombenze.laste wrote:è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)
Ho recentemente scoperto che molte di queste dipendono dalle pressioni (peraltro nelle intenzioni "premorose") di nonni & Co. da una parte e amici e conoscenti dall'altra, dalle quali non ho sviluppato, presa dalle ansie di neo-mamma, un sano e salutare distacco (in altre parole un "chissene...." :sticazzi: opportuno & necessario).
Più grinta e consapevolezza serve, sì, ne sono convinta, e graziegrazie per avermelo ricordato.
E poi "l'amore moltiplicato" o meglio "affinato, migliorato" è un mistero mooooolto affascinante! :cisssss:
Muoio dalla curiosità di sperimentarlo, se mi dice bene :sdent:
Baci!