Due storie di allattamento
- Franc.isa
- Utente Vip

Grazie Marcellotta per la tua storia. Mi rivedo come te, fragile ed insicura durante il primo allattamento, con puericultrici e ostetriche che non hanno fatto altro che contribuire alla mia insicurezza. A volte basta poco per far vacillare una neomamma, ma le storie come la tua mi rincuorano e tolgono ogni dubbio sulla mia possibilità di allattare un secondo figlio, se ci sara'.
Isabella -09/2010
- marcellotta
- Utente Vip

Volevo aggiungere una considerazione sui mille tentativi che, anche in buona fede, soprattutto le donne, mettono in atto per scoraggiare l'allattamento.
Le amiche che mi chiamavano per la nascita di Eleonora mi ponevano le classiche domande tipo: "dorme? l'allatti?" .Se facevo cenno alla richiesta (sacrosanta) della bambina di stare attaccata a me, loro subito insinuavano: ma sei sicura che il tuo latte le basti?
Anche la donna delle pulizie, che peraltro veniva da pochi giorni e con la quale non avevo nessuna confidenza, non faceva altro che chiedermi questo. Ed anche mia madre, se pure allattatrice di lungo periodo, me lo ripeteva ogni mattina al telefono.
Questo solo per dirvi di non dubitare della propria naturale capacità di allattare il proprio bambino a causa della stupidità/cattiveria/ignoranza di chi vi sta intorno, per quanto care possano essere queste persone.
Le amiche che mi chiamavano per la nascita di Eleonora mi ponevano le classiche domande tipo: "dorme? l'allatti?" .Se facevo cenno alla richiesta (sacrosanta) della bambina di stare attaccata a me, loro subito insinuavano: ma sei sicura che il tuo latte le basti?
Anche la donna delle pulizie, che peraltro veniva da pochi giorni e con la quale non avevo nessuna confidenza, non faceva altro che chiedermi questo. Ed anche mia madre, se pure allattatrice di lungo periodo, me lo ripeteva ogni mattina al telefono.
Questo solo per dirvi di non dubitare della propria naturale capacità di allattare il proprio bambino a causa della stupidità/cattiveria/ignoranza di chi vi sta intorno, per quanto care possano essere queste persone.
- Scilla
- Ambasciatore

anche io come te al primo allattamento ho fallito e non sono stata sostenuta da nessuno, ne famiglia ne medici
ancora oggi quando ci penso, sento una fitta al cuore e ci soffro
spero di avere un altro figlio un giorno e sono certa che non fallirò perchè ora, grazie a noimamme, sono molto più preparata e perchè so che qui il sostegno non mi mancherà mai
un bacio
ancora oggi quando ci penso, sento una fitta al cuore e ci soffro
spero di avere un altro figlio un giorno e sono certa che non fallirò perchè ora, grazie a noimamme, sono molto più preparata e perchè so che qui il sostegno non mi mancherà mai
un bacio
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.