i colorchecker
Moderators: zizzia, Nat, nene70
MA non lo sapevo neanche io!
Ma quest'anno abbiamo preso tramite groupon un corso one day di fotografia, molto carino. Il fotografo, parlando del ritocco ci parlava dei colorchecker (e ci ha fatto vedere degli esempi... prendendo ME come esempio, io che odio essere fotografata. Sigh) ed in effetti sono una cosina carina... solo che costano quelli supercompleti.
Ma quest'anno abbiamo preso tramite groupon un corso one day di fotografia, molto carino. Il fotografo, parlando del ritocco ci parlava dei colorchecker (e ci ha fatto vedere degli esempi... prendendo ME come esempio, io che odio essere fotografata. Sigh) ed in effetti sono una cosina carina... solo che costano quelli supercompleti.
-
- Utente NM
Al momento ancora non lo uso ma rientra tra gli acquisti futuri, ne avevo sentito parlare e un tecnico aproma me ne ha dato dimostrazione d'uso... molto utile se fai foto professionali, soprattutto di soggetti dove la corrispondenza dei colori deve essere assolutamente fedele (ad esempio fotografie di quadri)...
Se devi solo bilanciare il bianco però è sprecato ;)
Se devi solo bilanciare il bianco però è sprecato ;)
Due ali per volare... due ruote per piegare...
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare." Leonardo Da Vinci
"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento." Henri Cartier-Bresson
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare." Leonardo Da Vinci
"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento." Henri Cartier-Bresson