Tutto a metà....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Ti capisco, anch'io mi sento spesso a metà.
Ho il part-time, che mi consente di essere a casa alle 16 con mia figlia, ma sempre un po' troppo stanca. E soffro di non stare con lei tutto il giorno e di non avere sempre le energie per seguirla al meglio.
Al lavoro, a volte, allo scadere delle 15, quando esco dall'ufficio, mi capita di dirmi che se avessi una mezz'ora in più potrei finire qualcosa, invece di interrompermi a metà...
So però che se fossi completamente libera di scegliere, starei a solamente casa e quindi mi faccio andare bene il lavoro anche così.
Adesso sono di fretta, cerco di tornarci.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
joan
Utente NM
Utente NM

Post by joan »

laKri wrote:Ti capisco, anch'io mi sento spesso a metà.
Ho il part-time, che mi consente di essere a casa alle 16 con mia figlia, ma sempre un po' troppo stanca.

So però che se fossi completamente libera di scegliere, starei a solamente casa e quindi mi faccio andare bene il lavoro anche così.
Adesso sono di fretta, cerco di tornarci.

Già, a volte anch'io mi sento stanca.
E' un momento che, se potessi, me ne starei direttamente a casa: al lavoro faccio pochino ( e con sbagli) e a casa sono stanca.
Mi sento proprio a metà.
Grazie per la risposta!
"Eppure la vita è meravigliosamente bella nella sua inesplicabile profondità".
Etty Hillesum
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Ti capisco molto bene, infatti ancora non sono tornata a lavorare e nutro dei seri dubbi se farlo a settembre, ma anche piá in lá. Non so bene cosa consigliarti, ma ti abbraccio!
Image Image

Image
Locked