mio figlio e me

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

marte71 wrote:io faccio fatica ancora adesso che ha 8 anni cara veruz...
ma sono perfettamente cosciente che lei è una persona diversa da me. sono piuttosto io che, a volte, non mi rendo conto di essere cresciuta, di essere io la mamma. e mi rivedo in quella bambina che vorrei proteggere sempre. che quando piange per un dolore qualsiasi, mi fa stringere il cuore così forte che sembra rompersi.

ho ripercorso la mia infanzia con lei, momenti belli e anche brutti, perchè il paragone è naturale credo. solo che io ora ho la possibilità di non farli quegli errori e a volte eccedo per senso di protezione, per questa confusione di ruoli che si mischiano nel cuore...
immagino che anche per me sarà un processo lungo tutta la vita.
ora conosco il significato più profondo che ha per me l'amore, con tutte le sfumature che lo contraddistinguono.
so che io sono la madre ogni volta scopro che darei la vita per lui senza esitazioni.ecco, questo non mi era mai accaduto.
e comunque anche io forse eccedo in senso di protezione però sai marte...da qualche parte dobbiamo sbagliare anche noi, e lasciar loro la possiiblità di averne piene le palle di noi per sgnaciarsi..
dico male?
Nefer wrote:ed è meraviglioso perdersi nei loro occhi e ripercorrere la nostra infanzia anche se totalmente diversa dalla loro...

:bacio:
si lo è titty!tu poi ci racconetrai quqnto è ancora diverso con un seocndo cucciolo!
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

A me tornano in mente emozioni e stati d'animo. Trovo che sia un grande regalo dello stare accanto a mia figlia.
Pero' lei ha tanto di me, ma anche di suo padre, e questo mi impedisce di perdermi nel passato e di dimenticare i confini tra noi due.

Ps Mia figlia ci chiama mabbo!
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

veruz wrote: e comunque anche io forse eccedo in senso di protezione però sai marte...da qualche parte dobbiamo sbagliare anche noi, e lasciar loro la possiiblità di averne piene le palle di noi per sgnaciarsi..
dico male?
!
sai che da questo punto di vista non l'avevo mai pensato?????

devo iniziare a fare così per farmi smollare un po' da t. rex allora!!! :cisssss:

!
si lo è titty!tu poi ci racconetrai quqnto è ancora diverso con un seocndo cucciolo!
si cara, non vedo l'ora di provare una vita a quattro!

sicuramente diventerò più sclerata di quello che gia sono...ma sarò una mamma sclerata appagata e innamorata, questo di sicuro...
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked