non arrenderti bisogna sempre cercare le strade migliori per i nostri cuccioli, e se non va bene, una bisogna provarne un'altra.
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
una mamma in crisi
Moderator: Paola
- Lidia
- Ambasciatore

Ciao, come ti capisco... ELia da un mesetto è super- capriccioso, si arrabbia per niente e va avanti ad urlare anche per venti minuti, poi picchia sua sorella in ogni momento, ci mette un'ora a fare le cose (apposta), devo chiamarlo dieci volte perché venga. Mi sembra di non fare altro che riprenderlo e sgridarlo: Elia, vieni qui, Elia, fai così, ELia smettila, Elia basta.... E mi accorgo che più faccio così, e più grido, più lui resta indifferente a quello che dico. E Miriam, poverina, buona buona gioca da sola, le va sempre bene tutto, e a me sembra di trascurarla perché sto sempre dietro a quell'altro.
Però ho parecchie amiche nella stessa situazione, con un bimbo di 3 anni e una bimba di 1 anno e mezzo, e alla fine si lamentano tutte della stessa cosa. Non credo ci sia un metodo infallibile per mantenere la calma, ma non credo nemmeno che ci sia una mamma infallibile... SIamo umane e non possiamo fare certo tutto giusto, possiamo solo cercare di essere la mamma migliore che possiamo, ed essere meno dure con noi stesse. Forza, non sei sola!
Però ho parecchie amiche nella stessa situazione, con un bimbo di 3 anni e una bimba di 1 anno e mezzo, e alla fine si lamentano tutte della stessa cosa. Non credo ci sia un metodo infallibile per mantenere la calma, ma non credo nemmeno che ci sia una mamma infallibile... SIamo umane e non possiamo fare certo tutto giusto, possiamo solo cercare di essere la mamma migliore che possiamo, ed essere meno dure con noi stesse. Forza, non sei sola!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia