valutazione nido mi date un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Sì, a patto che sia veritiera, può aiutare molto le maestre e anche la tua bimba. Parola di (ex) maestra!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
kida

Post by kida »

rispondo a tutte, premetto che quello che c'è scritto risponde a verità ma mi sembra molto calcato.

ovviamente io non posso sapere come Emma si comporta al nido non essendo presente, comunque mi aspettavo una valutazione così perchè tutti i giorni andandola a prendere mi veniva detto come si comportava

al contrario mio marito ci è rimasto un pò male per come l'hanno descritta perchè appunto lui non ha mai parlato con le maestre

vengono rimarcati molto pesantemente alcuni aspetti negativi del carattere di Emma effettivamente presenti dando poco spazio ai suoi pregi questo non mi è piaciuto molto nel senso che ok la bambina è così ma ha anche dei pregi che andavano rimarcati alla stessa maniera secondo me
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

in questo caso allora forse eviterei per non farla partire etichettata (se la maestra è brava non lo fa ma non si sa che maestra si trova)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked