manco dovessimo fare il giro del mondo..

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese

quando partire?

Poll ended at Sun Jul 31, 2011 3:16 pm

domani pomeriggio in treno
2
50%
lunedì notte in auto
2
50%

Total votes: 4

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

In treno spendete il doppio?
Sei certa?
Hai contato casello, benza e usura auto?
Se prendete solo due seggiolini...
Io il viaggio l'ho fatto di 9 ore con rachele della stessa età, 1 anno e mezzo.
E' andata....non dico che sia stato piacevole ma mille volte meglio che incastrarsi in mezzo al traffico della nostra maledetta autostrada.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per me tutto si riduce al: quanto state via? Se state via una settimana o 10 giorni, assolutamente partire domani. Se state via 15-20 giorni, allora anche rubarsi il weekend e partire lunedì.

Poi di mio in treno non ci viaggerei mai (se solo penso ai bagagli, ad un bambino che sarebbe da rincorrere... ma io penso a NOI).
Comunque, sì, se non trovi offerte spendi molto di più che in macchina, contando carburante e autostrada.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Maa....lunedi pomeriggio?
Perchè lunedi notte?
Io il week end lo lascerei stare, voi forse non avete capito quanto questa autostrada sia piena.
C'è gente ferma in coda ORE.
Io punterei a passare da Bologna verso le 13, ad esempio, così da essere a Fano e passare i punti caldi non oltre le 15.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked