Dipende.
Da noi l'inserimento dura tre giorni.
I bimbi piccoli, o comunque nuovi, vengono divisi in gruppetti di dieci circa e inseriti un gruppetto alla volta, di solito mercoledi giovedi e venerdi.
Il lunedi successivo cominciano la scuola anche i medi e i grandi.
Però questo varia da scuola a scuola.
Separare i gemelli alla materna
Moderator: laste
- Simom
- Utente Vip

beatrix conosci sicuramente i tuoi figli e le loro dinamiche meglio di chiunque altro, se hai notato questa cosa fai bene a volerli tenere in due sezioni diverse, di modo che ognuno si senta libero.
Anche noi quest'anno iniziamo con dani e mi sembra che l'inserimento sia 3/4 gg poi tutto dipende dal bimbo.
Anche noi quest'anno iniziamo con dani e mi sembra che l'inserimento sia 3/4 gg poi tutto dipende dal bimbo.
- la yle
- Ambasciatore

[quote="beatrix"]
Anna al nido scompare. Letteralmente. Lei che in casa è la leader della coppia, al nido è l'ombra di suo fratello, che diventa la star. E' una dinamica che non vorrei si incancrenisca: lui ha bisogno di potersi sentire sicuro anche senza di lei, e lei deve potersi esprimere.
quote]
è il motivo per cui nel ns asilo separavano i fratelli, i gemelli e i cuginetti.
ognuno deve avere il suo spazio. ognuno deve venire a casa e raccontarti come è andata la giornata, che giochi hanno fatto, con chi, che lavori hanno fatto e che storie gli sono state raccontate. insomma non deve esserci la prevaricazione, anche solo nel racconto della giornata di un singolo e sopratutto si evita "la spiata"...lui ha fatto questo, la maestra l'ha sgridato perchè ha detto...
un abbraccio
Anna al nido scompare. Letteralmente. Lei che in casa è la leader della coppia, al nido è l'ombra di suo fratello, che diventa la star. E' una dinamica che non vorrei si incancrenisca: lui ha bisogno di potersi sentire sicuro anche senza di lei, e lei deve potersi esprimere.
quote]
è il motivo per cui nel ns asilo separavano i fratelli, i gemelli e i cuginetti.
ognuno deve avere il suo spazio. ognuno deve venire a casa e raccontarti come è andata la giornata, che giochi hanno fatto, con chi, che lavori hanno fatto e che storie gli sono state raccontate. insomma non deve esserci la prevaricazione, anche solo nel racconto della giornata di un singolo e sopratutto si evita "la spiata"...lui ha fatto questo, la maestra l'ha sgridato perchè ha detto...
un abbraccio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo