L'estate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beatrix

Post by beatrix »

Mi fai riflettere.
E' un po' che sto cercando di ritrovare un mio spazio mentale, e questo ne è un bellissimo esempio.
Grazie.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

beatrix wrote:Mi fai riflettere.
E' un po' che sto cercando di ritrovare un mio spazio mentale, e questo ne è un bellissimo esempio.
Grazie.
Spiegati meglio Bea..mi interessa..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
beatrix

Post by beatrix »

caterina wrote:Spiegati meglio Bea..mi interessa..
Non so nemmeno come spiegarlo.
Il mio spazio mentale è completamente occupato dai bambini e dagli incastri di tutti e tre, vesti due mentre la piccola piange e il biberon si scalda, scendi in giardino con i due per mano e la piccola nel meitai, prepara la pappa e cerca di addormentare lei in modo che il biberon lo prenda poi, ficcali a ninna tutti e tre....e respiro.
Ora torneremo in città e sarà ancora peggio. Lei dal pediatra lui all'asilo la piccola con la tata che però arriva tardi chiama la nonna se può venire un'oretta sposta l'appuntamento di lavoro perché non gliela fai ecc ecc.

Ma so benissimo che non è una questione di organizzazione, di ritagliarsi la famosa oretta per sè, o la seratina per uscire.

E' una questione di spazio mentale.
Di ritrovare una forma mentis in cui ci sono i bimbi, ma c'è anche il marito, c'è la casa, il lavoro, e magari le amiche, le notizie sul giornale, e soprattutto ci sono ancora IO. Di ricordarmi cos'era che mi piaceva fare prima di diventare una mamma, riscoprirlo e gioirne.

Per questo le tue parole mi sono sembrate un'ottimo esempio, uno spunto di riflessione di come il benessere che passa attraverso il fare le cose che ci piacciono, che ci appagano, manchi al mio essere madre.

NOn il benessere della "sopravvivenza", dell'essere uscita indenne da un'altra giornata con i tre, ma il benessere di una bella camminata in montagna, di farmi una doccia con calma, di non sentirmi assillata sempre.

Ripeto, è una forma mentis. e Devo ritrovarla, per il bene di tutti.
Locked