no, perchè una volta che fai l'acqua salata, devi lasciare che "il mare" prenda la sua piega.
l'acqua la puoi comprare già salata, oppure anche farla tu, costa meno però devi prenderti il densimetro per verificare quanto sale c'è nell'acqua.
la differenza del marino e del dolce è che nel marino i pesci ti possono morire da un giorno all'altro senza sapere il perchè, però ti possono durare anche uan vita, nel dolce se c'è qualche malattia in atto o qualcosa che non va nell'acqua puoi aggiungere medicine o sieri per purificare sia l'acqua che i pesci.
Voglia di acquario
- emy
- Ambasciatore

-
betty matteo
- Ambasciatore

allora io ce l'ho dolce in cameretta sopra il letto di matteo e una volta fatto nn lo guardi puiu' davvero controlliamo il ph ogni tanto e se va bene niente se no andiamo a prendere un po' d'acqua in negozio e ne cambiamo mezza.
piante finte pero', l'unica cosa e' da pulire il vetro per le alghe il pesce ventosa e' un po' sfaticato
c'e' dentro il ventosa un copmbattente due scalari e uno rosso
in sala stiamo allestendo il marino, allora abbiamo l'acquario da 300 lt, collegato con un tubo e la pompa a una vasca posta sotto al mobilino e' ancora da fare se no ti facevo vedere le foto
perche' serve per l'ossigenazione etc
quindi abbiamo messo l'acqua e il sale, aspettato due mesi ora abbiamo messo le rocce vive, stiamo sistemando per la seconda vasca che serve solo al pompaggio, se vuoi sapere altro chiedo al marito, e poi tra due mesi mettiamo le anemoni e i pesci.
una volta funzionante nn si tocca certo 'e da controllare ph e cose varie ma nn piu' di quello dolce ed e' stupendo
piante finte pero', l'unica cosa e' da pulire il vetro per le alghe il pesce ventosa e' un po' sfaticato
in sala stiamo allestendo il marino, allora abbiamo l'acquario da 300 lt, collegato con un tubo e la pompa a una vasca posta sotto al mobilino e' ancora da fare se no ti facevo vedere le foto
quindi abbiamo messo l'acqua e il sale, aspettato due mesi ora abbiamo messo le rocce vive, stiamo sistemando per la seconda vasca che serve solo al pompaggio, se vuoi sapere altro chiedo al marito, e poi tra due mesi mettiamo le anemoni e i pesci.
una volta funzionante nn si tocca certo 'e da controllare ph e cose varie ma nn piu' di quello dolce ed e' stupendo
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
- nove
- Ambasciatore

Infatti credo che il marino sia il top... Però preferirei per ora sperimentare sul dolce e poi eventualmente espandermi, anche se lo spazio è quel che è! Vorrei iniziare con un 80-100 litri e con pesci facili. A me però piacciono molto le piante e ne vorrei mettere in abbondanza, mi informerò se è possibile e con quali pesci stiano meglio.betty matteo wrote:allora io ce l'ho dolce in cameretta sopra il letto di matteo e una volta fatto nn lo guardi puiu' davvero controlliamo il ph ogni tanto e se va bene niente se no andiamo a prendere un po' d'acqua in negozio e ne cambiamo mezza.
Ho girovagato molto sul web ma per articoli così delicati (e vista la mia inesperienza nel ramo) preferisco andare a negozio, ne ho trovato uno qua vicino che sembra proprio bello, ci son passata davanti varie volte, avrà una trentina di acquari in mostra in vetrina, tutti bellissimi, e in caso di bisogno viene anche a casa per montaggio e manutenzione. Ovvio che voglio fare da me, ma essendo sola colle belve la cosa può tornare utile in caso di emergenza!
Il combattente è qualcosa di bellissimo, ma in tanti ce l'hanno sconsigliato diverso tempo fa, forse perché avevamo la vasca troppo piccola. Mi piacerebbe molto!
Novella