"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com
Alessia M. wrote:scrivo qui anche se ero un po' indecisa e pensavo di poter mettere questo post anche nelle storie degli allattamenti riusciti...
sì perché alla fine è un allattamento riuscito e voluto soprattutto da me, a sto figlio pare che della tetta non gliene freghi nulla!
io sono messa ancora con una super produzione, ma con mooooolti meno problemi, volevo donare il latte e sono ancora indecisa, intanto per mantenere la produzione cerco di tirarmi il latte e faccio scorta per giulio, ma non ce la faccio con costanza ed in più il seno sinistro ne risente sempre.
il mio seno sinistro è rimasto sensibile, sia il capezzolo che internamente, basta che giulio ciucci di più o che io tiri il latte da lì e mi si irrita, però ho dismesso tutto paracapezzoli, creme insomma è andata!
ma quanto è difficile manterlo questo equilibrio?!? ho un figlio che con la tetta ci gioca la guarda e ride, ma non la vuole per consolarcisi anzi piange disperatamente se gliela propino e lui non la vuole... oggi finora avrà fatto 3 poppate, io non ci sono abituata ad un lattante così!
adele amava la tetta, qualsiasi fosse la motivazione dei suoi pianti e dei suoi malesseri la tetta era la risposta e la giusta consolazione, adesso dopo la poppata spesso giulio piange perché nel tentativo di coccolarsi ciuccia ancora e gli dà fastidio ed allora con ancora il seno vicino gli devo dare il ciuccio... io non ero per niente preparata a tutto questo e sto quasi sperando di arrivare presto allo svezzamento...
perché questo bimbo è così? io ascolto le sue richieste ce la metto tutta, ma mi spiazza...
secondo me uno dei motivi è il reflusso. ci sono bambini xche si infastidiscono e non gradiscono quindi