amarezza per amica che sta cedendo al LA

elle
Utente NM
Utente NM

Post by elle »

ciao scusami se intervengo anche se non ci conosciamo (ehehe ma del resto non conosco ancora nessuno quindi dovrei stare sempre zitta!).

io penso che quello che dovevi fare l'hai fatto, hai dato alla tua amica le informazioni di cui aveva bisogno, eventualmente le forniresti un supporto se volesse impegnarsi nell'allattamento, ma di più non ti consiglio di fare.
Io ho vissuto due esperienze diametralmente opposte con l'allattamento: con la prima bimba è stato un calvario, la bimba appena nata è stata 2 settimane in terapia intensiva e non potevo attaccarmela, il tiralatte era il mio migliore amico, stavo sempre lì a tirarmelo e portarlo in ospedale. Una volta dimessa sono andata a riunioni su riunioni della lega del latte per cercare di far attaccare mia figlia ormai abituata ad avere "tutto subito" col biberon e non c'è stato verso di farla attaccare al mio seno. Sono arrivata a fare 4 mesi con latte tirato e biberon, poi sono dovuta rientrare al lavoro e ho mollato.

Credimi è dura a volte sentirsi dire da quasi tutte le mamme che si incontrano "ma perchè le dai il bibe? perchè non allatti?" mi sono sentita mille volte una mamma di serie B. Per cui in un certo senso "invidio" chi invece questa cosa del biberon e del latte artificiale la vive serenamente.

Il mio "riscatto" comunque l'ho avuto con la mia seconda, accanita ciucciatrice fino all'anno compiuto. Stessa mamma, stesso seno, stessa stanchezza... anzi di più perchè quando è nata la "grande" aveva appena compiuto un anno, ma bambina diversa e tutto è andato bene.
in ogni caso mi auguro solo che il bimbo della tua amica cresca forte e sano!
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Bisogna accettare chi fa scelte diverse dalle tue. Il LA non è veleno, e il legame simbiotico si costruisce più avanti e su basi diverse, lo dico per esperienza personale.
L'importante è che sia una scelta consapevole e frutto di una corretta informazione, cosa a cui tu hai già provveduto!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io sono dispiaciuta di aver usato il LA per Ruggero
Ma pentita no
Perchè ricordo benissimo come stavo e come mi abbia aiutato avere delle boccate di ossigeno invece che un allattamento continuo (che con Irene invece ho sopportato benissimo)
Forse dovrei accettare il fatto che non siamo tutte uguali e che ognuna ha il diritto a vivere la maternità a modo suo
appunto
bubina capisco l'empatia ma io ho cresciuto un figlio con allattamento misto e ti assicuro che non è niente di drammatico
era meglio col LM ma pazienza, sta bene lo stesso
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked