Stick persona.....HELP ME!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lilletta1984
Utente NM
Utente NM

Post by lilletta1984 »

Pandina wrote:Ti posso rispondere in base alla mia esperienza.

Anche io, come te, ho cicli molto sballati e mediamente lunghi (33-80 giorni).
Come te ho usato gli stick persona per riuscire a vedere il giorno dell'ovulazione (altrimenti il prossimo tentativo utile sarebbe stato dopo altri 2 mesi e oltre).

Con le prime due figlie ho smesso la pillola, lasciato arrivare un ciclo naturale e poi sticckato. Beccato l'ovulazione e rimasta incinta subito.

Con la terza figlia invece sono iniziati i guai.
Dopo avere smesso la pillola ho lasciato passare diversi mesi in cui il ciclo è andato sballandosi sempre di più.
Una volta iniziato a stickare per vedere l'ovulazione la situazione è apparsa come quella che descrivi tu.
Sempre linea sx. Che andava anche sbiadendosi, ma la dx non è mai apparsa. Io non ovulavo più.

Ho speso diversi mesi di tentativi cercando di convincere la mia ginecologa che qualcosa non andava, che io non ovulavo più. Ma si sa com'è, in una che ha avuto senza problemi due figlie al primo colpo le risposte sono quelle date ad una troppo ansiosa, tipo "ma signora, si dia tempo, non è che vengono tutti al primo tentativo eh!".

ma io sapevo che qualcosa non andava.
Alla fine ho dato retta ad Ambra e mi sono rivolta ad un centro per la fertilità. Volevo parlare con gente esperta in questo settore.
Al ginecologo è bastato un breve colloquio di 20 minuti per ipotizzare il mio problema: ovaio policistico.
Siamo andati all'ecografo e la diagnosi è stata confermata.

Troppi troppi follicoli (decine) invece del numero normale (3 o 4 mi pare). Di fatto nessuno riusciva ad andare a maturazione.
Quindi abbiamo deciso di indurre l'ovulazione con delle piccole iniezioni.
In 10 giorni avevo il mio bel follicolo pronto a scoppiare.
Rapporto mirato e zac. Incinta.

Purtroppo l'ho perso alla nona settimana.
Ma dopo il primo ciclo mestruale successivo all'aborto abbiamo indotto nuovamente l'ovulazione e sono rimasta incinta subito e ora Marta ha 10 mesi.

Questo per dire che a volte un problema stupidissimo e risolvibile veramente con un niente non viene subito riconosciuto dai ginecologi "normali", mentre quelli che lavorano nei centri per la fertilità sono abituati a leggere certi segnali e trovano subito le magagne (se ce ne sono).

Questo non significa che ti sto dicendo di andare in un centro per la fertilità, ma solo che magari anche tu soffri di ovaio policistico come me. leggo molte similitudini con tutti gli sballamenti che descrivi.
Eventualmente che esami devo farmi prescrivere per l'ovaio policistico?????
Grazieeeeeeeeee
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

lilletta1984 wrote:Eventualmente che esami devo farmi prescrivere per l'ovaio policistico?????
Grazieeeeeeeeee
Basta una semplice eco interna!
mammuth
Utente NM
Utente NM

Post by mammuth »

io avevo entrambe le ovaie multifollicolari e anche a me la ginecologa non credeva e continuava a dirmi che dovevo mettermi tranquilla che sarebbe arrivato (che nerviiii).
Io mi sono arrangiata privatamente...una spesa ma prenotando varie ecografie privatamente ho monitorato il ciclo e voilà, un sacco di follicoli pronti pronti ma che non scoppiavano e avolte si tramutavano in cisti.
Io avevo qualche ciclo con ovulazione e l'ho beccato con la temperatura interna....poco poco romantico però molto molto meno costoso degli stick!!!! :grsm:
Locked