per gli orari di chiamata non basterebbe dire loro di non telefonarvi durante gli orari dei pasti?
Per quanto riguarda il chiedere ai bambini senza prima interpellarvi... non lo trovo terribile, se i bambini o voi avete altri impegni lo dite e declinate l'invito, i bambini imparano anche da questi episodi che nella vita ci sono delle scelte da fare e che non sempre si può fare quello che si desidera perché ci sono impegni più importanti o presi anticipatamente
il rispetto verso i figli
Moderator: Paola
- Claudia
- Ambasciatore

Anche qui mia suocera telefona molto spesso proprio duante i pasti, ci guardiamo e ci viene da ridere.
Se si può si parla un attimo e sennò le si dice che ci si sente dopo.
Francamente questo della/e telefonata/e in orari "scomodi" non mi pare un gran problema.
Per gli inviti a sorpresa io credo che sarebbe meglio che tu spiegassi, in maniera serena ma ferma, a tua madre i motivi per cui è opportuno che gli stessi inviti o altro vengano concordati prima tra voi adulti e, se proprio dimostra di essere dura d'orecchio, provare a spiegare ai bambini, una volta per tutte, che se la nonna invita non sempre è possibile andare.
Io non credo che sia mancanza di rispetto, magari lo faranno con leggerezza e per il solo piacere di avere con se i nipoti.
Se si può si parla un attimo e sennò le si dice che ci si sente dopo.
Francamente questo della/e telefonata/e in orari "scomodi" non mi pare un gran problema.
Per gli inviti a sorpresa io credo che sarebbe meglio che tu spiegassi, in maniera serena ma ferma, a tua madre i motivi per cui è opportuno che gli stessi inviti o altro vengano concordati prima tra voi adulti e, se proprio dimostra di essere dura d'orecchio, provare a spiegare ai bambini, una volta per tutte, che se la nonna invita non sempre è possibile andare.
Io non credo che sia mancanza di rispetto, magari lo faranno con leggerezza e per il solo piacere di avere con se i nipoti.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
kida
non basta los è da quando siamo sposati 12 anni e ti giuro non scherzo che le viene detto che soprattutto a pranzo abbiamo i minuti contanti perchè dopo dobbiamo tornare a lavorare ma niente, il nulla, e se non rispondo sul mio dopo 10 secondi chiama mio marito e se non rispondiamo inizia a pensare male e chiama mia sorella per sapere se sa se è successo qualcosa!!!!!!!!!losbanos wrote:per gli orari di chiamata non basterebbe dire loro di non telefonarvi durante gli orari dei pasti?
Per quanto riguarda il chiedere ai bambini senza prima interpellarvi... non lo trovo terribile, se i bambini o voi avete altri impegni lo dite e declinate l'invito, i bambini imparano anche da questi episodi che nella vita ci sono delle scelte da fare e che non sempre si può fare quello che si desidera perché ci sono impegni più importanti o presi anticipatamente
si capisco che i bambini si abituano e che imparano ma che a me urta è proprio il non essere considerati come genitori , come famiglia a se, non sono molto brava a scrivere non riesco a spiegarmi cavolo, il non considerare sia me che mio marito ( perchè anche i miei suoceri con lui si comportano allo stesso modo) due persone che hanno composto una famiglia e che è anche possibile che facciano delle scelte, che abbiano degli impegni che abbiano una vita, a loro non interessa, loro pensano per loro e stop, il non rispetto che hanno nei nostri confronti e di rimando mi chiedo se anche io in un futuro quando i miei figli saranno grandi mi sentirò in diritto di trattarli così, di fregarmene dei loro impegni lavorativi o famigliari, perchè io nonno vengo prima di tutto, e tu figlio, non vieni considerato