tanto dolore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luna

Post by Luna »

passerà il tuo senso di colpa. e passeranno anche i suoi momenti di gelosia.....
è normale che ci siano, che il suo comportamento sia cambiato, sarebbe preoccupante il contrario.....
lo so che è dura, è stata così anche per me.... nonostante il grande avesse già 6 anni e mezzo quando è nato il fratellino, ha fatto di tutto per farmela pagare...a me non a lui, lui lo ha adorato da subito....
è dura però poi passa...e quando li vedrai giocare insieme il loro sorriso ti ripagherà di questo periodo nero....
un abbraccio
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

le tue sensazioni possono essere falsate dal nuovo equilibrio che si sta creando; è necessario, di certo, un assestamento.
Ora la bima è piccolina, ma già tra qualche mese riuscirai a trovare forme di interazione tra loro.
Ad esempio, mia figlia grande si divertiva tantissimo a farla ridere facendo dei salti etc.
Cercate di fare sempre le cose insieme, non cedendo all'affidamento ai nonni del grande se non quando è strettamente necessario.
Ad esempio, io notavo che mia figlia, quando è nata la sorellina, alla ricerca dell'esclusività perduta, si legava molto alla zia. E potrebbe, in una fase del genere, non essere molto sano.
Un abbraccio
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ti hanno già detto tutto,
tu pensa che ancora il mio grande è geloso del fratello e ogni tanto mi dice che se l'ho fatto per lui potevo anche evitarlo :-)
Peò non mi sento in colpa perchè so quanto sono importanti i fratelli e le sorelle. so che a distanza lo riconoscerà anche lui.
CARPE DIEM
Locked