quanto mi piacerebbe rivivere la gravidanza!!!!!!!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Nel mio caso ero incerta io se fare il secondo figlio: dopo Agata ho avuto una bruttissima depressione dopo parto e non mi sentivo pronta ad avere un secondo figlio. Mio marito lo desiderava però non me lo faceva pesare.
Quando sono stata meglio (dopo aver finito di curarmi) mi sono interrogata chiedendomi chi fossi io per finire il mondo e per lasciare Agata figlia unica. Mia figlia chiedeva compagnia e mi sono lasciata andare. E' nata Marta e per fortuna che mi sono lasciata andare. Le mie figlie sono la mia gioia più grande e guai se non ci fossero.
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

fra&leo wrote: ma io dico tante ci sono rimaste anche così...per caso...perchè io non ci rimango???? ma UFFAAAAAAAAA
Sono 4 anni che vado avanti così, e purtroppo Giada è ancora figlia unica!!!!
Non ci sperare troppo.

Io vorrei un altro figlio, mio marito no.
Bisogna essere in due a desisderarlo, e quindi adesso mi sono rassegnata all'idea di lasciarla figlia unica.
Ma non è stato facile e nemmeno immediato (e se per caso un mese ho qualche giorno di ritardo... io continuo a sperare!)
Image
joan
Utente NM
Utente NM

Post by joan »

candyda wrote:Sono 4 anni che vado avanti così, e purtroppo Giada è ancora figlia unica!!!!
Non ci sperare troppo.

Io vorrei un altro figlio, mio marito no.
Bisogna essere in due a desisderarlo, e quindi adesso mi sono rassegnata all'idea di lasciarla figlia unica.
Ma non è stato facile e nemmeno immediato (e se per caso un mese ho qualche giorno di ritardo... io continuo a sperare!)

Stesso discorso per me, solo che nel mio caso si parla del terzo figlio. Io lo desidero profondamente, ci penso moltissimo quasi visceralmente...e invece mio marito non vuole nemmeno parlarne.
Per ragioni che posso capire, per carità....ma per me sarebbero superabili, per lui no.

Ci vorrebbe un miracolo per fargli cambiare idea. Del resto, credo che un figlio debba essere frutto di un desiderio condiviso.

In caso contrario, non resta che accantonare l'idea (difficile, io ci penso da quasi un anno...) e dedicarsi ad altro. Al rapporto di coppia, al figlio o ai figli che già si hanno.

Comunque...a volte i miracoli capitano! Mai disperare.
"Eppure la vita è meravigliosamente bella nella sua inesplicabile profondità".
Etty Hillesum
Locked