le forme delle mamme

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

io mi sono goduta un po di rotondità per almeno un anno. Poi il rientro a lavoro, la stanchezza, lo stress, la malattia che ha fatto capolino sono tornata magra come prima! Anzi peggio!.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Secondo me un po' conta l'età ma anche la forma fisica che hai. Per dirti, una mia amica ha avuto un bambino a 22 anni ed è rimasta molto appesantita, però considera che non è che fosse particolarmente in forma prima. Un'altra ha avuto la sua bimba a 39 anni e quando l'ho vista tre giorni dopo il parto era IDENTICA a prima della gravidanza, una cosa allucinante. Forse conta il fatto che ha sempre fatto tantissimo sport?
Io dopo Elia (a 28 anni) sono tornata come prima (esattamente) dopo sei mesi. Con Miriam (a 29) invece resto sempre manico di scopa ma la pancetta non se ne va nemmeno dopo quasi due anni... E pur allattando ho solo la prima :ngueee:
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Robebè

Post by Robebè »

Lidia wrote:Secondo me un po' conta l'età ma anche la forma fisica che hai. Per dirti, una mia amica ha avuto un bambino a 22 anni ed è rimasta molto appesantita, però considera che non è che fosse particolarmente in forma prima. Un'altra ha avuto la sua bimba a 39 anni e quando l'ho vista tre giorni dopo il parto era IDENTICA a prima della gravidanza, una cosa allucinante. Forse conta il fatto che ha sempre fatto tantissimo sport?
Io dopo Elia (a 28 anni) sono tornata come prima (esattamente) dopo sei mesi. Con Miriam (a 29) invece resto sempre manico di scopa ma la pancetta non se ne va nemmeno dopo quasi due anni... E pur allattando ho solo la prima :ngueee:

sai credo che per le magre e minute la pancetta sia il problema forse perchè veniamo in qualche modo maggiomente "sformate" dalla gravidanza, anche io credo conti molto la forma precedente alla gravidanza e ancora di più se il corpo è sportivo e atletico, poi sicuramente conta anche la disciplina e il non lasciarsi andare...però non so se ci sono altri fattori, magari il fatto che si facciano dei cesari piuttosto che parti naturali no?

io ho fatto un cesareo e credo che sarebbe così anche il secondo
Locked