non ho ancora scelto un ginecologo: non mi fido molto di nessuno.elly stellina wrote:spero che abbiano ragione i medici del secondo ps!
Il ginecologo che dice?
Ho chiamato un ginecologo piuttosto famoso di Milano e ho esposto il caso.
E' stato gentilissimo, non me l'aspettavo visto che non sono una sua paziente e non ci conosciamo.
Comunque mi ha spiegato per bene il tutto.
A suo avviso, se la fecondazione è avvenuta il 25 settembre (come è stato), è normale che con un normale ecografo non si veda il sacco vitellino e le beta confermano una crescita ormonale, quindi che la gravidanza sta procedendo.
Mi ha detto di stare serena, ma mi ha messo in guardia su due aspetti, come in ospedale.
Il primo una gravidanza cervicale: in questo caso va necessariamente interrotta.
Il secondo in caso di gravidanza sulla cicatrice del cesareo: in questo caso, la gravidanza può essere portata avanti, mantenendo il riposo assoluto, nessuno sforzo fisico, niente sesso, ma soprattutto considerando che, arrivate alla fine, la placenta potrebbe non staccarsi dall'utero e quindi bisognerebbe ricorrere all'asportazione dello stesso. In rari casi possono esserci emorragie interne, ma mi ha tranquillizzata che si tratta di percentuali bassissime.
Insomma mi ha ridato la speranza e mi ha invitata a inviargli per posta elettronica le ecografie che mi hanno fatto oggi per valutare meglio.
Ce ne fossero di ginecologi così!