mammaXL wrote:Non riesco a trovare il post in cui ne parlavamo con Francy.
Per la frequenza cardiaca... dovrebbe fare tutto lui. In ogni caso, la formuletta solita che si usa è: Fc max = 220 -età
Di solito ci si allena in un range che va dal 60 all'80% di questo valore. Quindi per quanto ti riguarda, la frequenza massima è 181 e quindi il range tra 108 e 144 battiti.
Puoi usarlo sempre nelle attività che presumono un lavoro aerobico, perchè soprattutto all'inizio è molto facile sforare.
ciao bella, speravo in te
quindi come massimo valore inserisco 181
e come minimo? un 120 potrebbe andare?
quindi io tengo d'occhio e cerco di mantenermi sui 140 ?
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
Non so come funzioni il tuo cardio (di che marca è?) ma i valori da inserire sono proprio 108 e 144 perchè è in quel range che devi stare, se esci significa che non stai facendo lavoro aerobico.
Poi considera che è una formula generale e che le cose in una piccola percentuale possono variare dal persona a persona.
io mi sono sempre tenuta nel mezzo (più o meno). vedrai che le prime volte che lo userai... starai camminando e sarai già fuori dal range. non preoccuparti, tutto normale, trova un andamento adeguato fino a che l'allenamento ti permetterà di velocizzare.
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia
mammaXL wrote:Non so come funzioni il tuo cardio (di che marca è?) ma i valori da inserire sono proprio 108 e 144 perchè è in quel range che devi stare, se esci significa che non stai facendo lavoro aerobico.
Poi considera che è una formula generale e che le cose in una piccola percentuale possono variare dal persona a persona.
io mi sono sempre tenuta nel mezzo (più o meno). vedrai che le prime volte che lo userai... starai camminando e sarai già fuori dal range. non preoccuparti, tutto normale, trova un andamento adeguato fino a che l'allenamento ti permetterà di velocizzare.
a ecco io avevo capito tutto allora
ho un oregon semplicissimo
quindi come dice Jovanotti mi fido di te e ci metto 108 e 144 (io seguendo le istruzioni non so perche' mi sono ritrovata a mettere 140- 160), stasera lo provo e poi ti dico com'e' andata
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo