Autonomia nel gioco dai 5 anni
Moderator: laste
-
Cristina81
- Rie
- Admin

France, ho messo 5 anni perché a occhio è a quell'età che mi sembra siano davvero abbastanza indipendenti nel gioco, ma è gradita ogni testimonianza. Non è che a 5 anni scatta il patentino
Ad esempio Alex è sempre stato mamma-dipendente, mentre Fede fin da piccolissimo amava giocare da solo.
Inoltre, ha detto bene emamè, una variabile importante è da soli/con altro bambino.
Spesso i fratelli piccoli trascinati dai fratelli grandi chiedono meno la presenza degli adulti...
Ad esempio Alex è sempre stato mamma-dipendente, mentre Fede fin da piccolissimo amava giocare da solo.
Inoltre, ha detto bene emamè, una variabile importante è da soli/con altro bambino.
Spesso i fratelli piccoli trascinati dai fratelli grandi chiedono meno la presenza degli adulti...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Cristina81
si infatti è proprio cosi' ivan senza gabry non sa stare nemmeno un ora,la cerca continuamente.Rie wrote:France, ho messo 5 anni perché a occhio è a quell'età che mi sembra siano davvero abbastanza indipendenti nel gioco, ma è gradita ogni testimonianza. Non è che a 5 anni scatta il patentino![]()