Gabriele e la scuola materna!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

lory76 wrote:anche greta ha attraversato periodi così in questi 3/4 anni.
alle volte bastava l'ingresso di un nuovo bimbi per crearle confuzione e crisi.
per dire quest'anno ha avuto un inizio un po' difficoltosa trovandosi la piu' grande del gruppo.

non ti allarmare troppo, cerca il dialogo con lui e vedi se c'e' qualcosa di importante che non va e vedrai che passa.
Il dialogo lo cerco con lui ma non vorrei insistere troppo forse sono io solo un pò spiazzata perché non ho mai avuto questi problemi con lui proverò a stare un pò più tranquilla ed aspettare che passi!
nanny wrote:Può essere che sia arrivato semplicemente il suo momento di crisi?
Alla mia è capitato quest'anno, all'ultimo anno di materna, dopo che per i primi due non aveva avuto nessun tipo di problema...
o se no mi verrebbe da pensare che sia cambiata che so l'inserviente che da loro i pasti, o se è stato tanto male che magari il cibo della scuola gli dia ancora un pò nausea...vado a tentativi eh, magari dico qualche baggianata.
Questo l'ho pensato anch'io magari lo relaziona al cibo della scuola perché gli è iniziata li la nausea e pensa che sia colpa del cibo!

Grazie per i consigli!
:bacio:
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Ma Gabriele che combini alla tua mamma?

Ci sono nuovi elementi in classe? Durante la giornata ti han Detto che è tranquillo?
La crisi ci sta tutta eh.
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Barbara. wrote:Ma Gabriele che combini alla tua mamma?

Ci sono nuovi elementi in classe? Durante la giornata ti han Detto che è tranquillo?
La crisi ci sta tutta eh.
Si c'è un bambino nuovo ma con il quale ha legato molto sabato pomeriggio alla festa dell'asilo si sono divertiti come matti loro due!

Con le maestre riesco a parlare solo una volta alla settimana perché all'entrata si alternano con l'altra sezione alle 8 e all'uscita viene a casa in pulmino domani dovrei riuscire a parlare con la sua!
Locked