Il punto non sono i nonni...forse non mi sono spiegata...
io intendevo abbandonato dai genitori ( e' un dato di fatto,loro non ci sono per 12 ore al giorno)sono completamente presi dal proprio lavoro, non si interessano della scuola, di cosa fa durante il giorno, se mangia, se esce , se c'e' una festa di compleanno di qualche compagnetto ..ecc
tu come definiresti la situazione di questo bimbo??
I nonni sono importantissimi senza alcun dubbio e il loro sostegno per noi mamme lavoratrici e' fondamentale pero' 12 ore al giorno e' troppo..
I nonni sono molto anziani (vicini agli 80 anni)e non lo fanno uscire, non lo fanno giocare ecc ecc, giustamente il bambino vede noi che abitiamo al piano di sopra , una famiglia giovane con bambini, giocattoli in casa e quindi vorrebbe stare sempre con noi,e a noi fa piacere, pero' non so se la cosa e' gista ,tutto qua !!
Volevo solo un parere..
Problema cuginetti
Moderator: Paola
- Rita
- Utente Vip

cioè non ho capito bene forse ^_^
questo bambino che è tuo nipote oltre al fatto che sta quasi tutto il giorno dai nonni viene spesso in casa tua per giocare con i tuoi figli quindi se te devi uscire chiaramente invece che farlo piangere e lasciarlo in casa dai nonni ( che non lo fanno mai uscire) lo porti con te e quindi ti accolli anche questa responsabilità e per questo prendi anche delle sgridate dalla madre....
questo è il colmo proprio!
A questo punto chiedi alla mamma cosa devi fare quando devi uscire al limite lo lasci dai nonni comunque un bambino lasciato dai nonni per 12 ore al giorno forse è un pò esagerato ( mio parere personale!)
abbandonato forse no ma un pò trascurato forse.........
questo bambino che è tuo nipote oltre al fatto che sta quasi tutto il giorno dai nonni viene spesso in casa tua per giocare con i tuoi figli quindi se te devi uscire chiaramente invece che farlo piangere e lasciarlo in casa dai nonni ( che non lo fanno mai uscire) lo porti con te e quindi ti accolli anche questa responsabilità e per questo prendi anche delle sgridate dalla madre....
questo è il colmo proprio!
A questo punto chiedi alla mamma cosa devi fare quando devi uscire al limite lo lasci dai nonni comunque un bambino lasciato dai nonni per 12 ore al giorno forse è un pò esagerato ( mio parere personale!)
abbandonato forse no ma un pò trascurato forse.........

-
franziskova
- Ambasciatore

Ribadisco, lasciare un bambino per tot ore dopo la scuola materna dai nonni perchè i genitori lavorano (se mi dicessi che sela spassano tutto il giorno, tutti i santi giorni ok, ma caspita, lavorano!) non me lo fa definire abbandonato.
Anche io abbandono due giorni a settimana mio figlio ai miei 11 ore e i restanti giorni 8 ore. Guarda te, chiameremo la tutela minori...
Anche io abbandono due giorni a settimana mio figlio ai miei 11 ore e i restanti giorni 8 ore. Guarda te, chiameremo la tutela minori...