La mia giornata pigra con Giulia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Ma che bello! Anch'io Miriam me la godevo quand'era piccina ed Elia andava dai nonni una volta a settimana. E facevo esattamente come te, me la coccolavo per tutto il giorno e non combinavo una mazza in casa!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
beatrix

Post by beatrix »

Lei sta per gattonare.
Ma ha un momento in cui vuole me, me e solo me.

ora per diire sta finalmente tranquilla seduta ai miei piedi, tenta di lanciarsi, arraffa tutto quello che trova

poi ogni tanto mi guarda fisso negli occhi e se le sorride ride

(i gemelli stanno facendo un pisolino dopo aver letto un bel libro tranquillo assieme)
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

beatrix wrote:Mi sembra sempre che giulia passi poco tempo con me.

oggi la tata è malata e sono dovuta restare a casa io.

Anna e Tancredi sono a scuola, fuori piove.

Risultato, come passare una mattinata sul divano con una bestiolina di sette mesi che mi usa come parco-giochi :cisssss:

Avevo voglia di fare, nell'ordine, un pisolino, i biscotti, rimettere a posto un po' di cose in soffitta, cacare (scusate eh ma queste cose vanno programmate) e invece nulla.

E fra un po' tornano le altre due belvette. Ma che tenerezza però.
Beatrice, io tutte le mattine mi alzo pierna di buoni propositi, ricordando a me stessa gli impegni o faccende da sbrigare e quello che devo fare con/per i piccoli, per me, per mio marito, per la casa, per il lavoro................
Poi puntualmente arrivo a sera, faccio un istantaneo bilancio e realizzo di aver trascorso l'intero pomeriggio con lei in braccio, a far su e giù per casa........a dar retta anche a suo fratello..........o a solcare un fosso sul divano dove ormai sono in pianta stabile visto che non mi viene ancora bene allattarla in piedi.
Poi penso anche che quando la routine prenderà ritmi più decenti e un pochetto più svincolati da loro, questi pomeriggi di obbligato "dolce far niente" (si fa per dire) li ricoerderò con molta nostalgia.
Image

Image

ImageImage
Locked