Viene croccante fuori e mordida dentro.
È buona sia da riempire che da fare a pezzetti insieme al pane.
Meno acqua metti sopra e più fa la crosta da schiacciata vera, quella con i chicchi di sale sopra.
Stendendola di più si può imbottire ad esempio con mozzarella (sgocciolata), parmigiano olio , sale e prosciutto cotto.
Si richiude con l'altra pasta e si chiude benissimo con le dita e la forchetta .
Sopra si mette olio e sale e si cuoce in forno per 30 min a 200 gradi.
Si può imbottire come si vuole, l'importante è che il ripieno sia abbastanza asciutto.
Prima di affettarla si fa riposare 10 min. per facilitare il taglio .
Focacce, focaccine, focaccette!
- tessa
- Ambasciatore
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- lenni
- Ambasciatore
- tessa
- Ambasciatore
Sono a letto ammalata , dovrò pur passare il tempo...
La schiacciata ripiena è buonissima e molto facile da fare anche con i bambini.
L'ultima volta l'ho fatta con Lorenzo di Lenina e Tommaso mio.
È stato un successone!
La schiacciata ripiena è buonissima e molto facile da fare anche con i bambini.
L'ultima volta l'ho fatta con Lorenzo di Lenina e Tommaso mio.
È stato un successone!
NOISTREGA N.1:ehehe: