avevo quasi preso una brutta decisione

DolceAvventura
Utente NM
Utente NM

Post by DolceAvventura »

la Martina wrote:E poi mi pare di leggere tra le righe un po' di depressione... Eh? Fai una cosa bella: stai qui con noi e parliamone, e intanto magari puoi rivolgerti anche alla famiglia :-) Qualcuno che ti fa compagnia all'ora di cena? O che te la offre :-) Scusa mi si chiudono gli occhi ma ci torno. Un abbraccio, tranquilla che non sei sola :-)
Quotissimo.
Non c'è qualcuno della famiglia che può venire a darti una mano la sera? O non puoi tu andare da qualcuno (famiglia/amica/vicini) per qualche ora durante la giornata?
Io sinceramente credo che non c'entri l'allattamento, credo che non sia un problema fisico.
Sei stanca e debilitata, è comprensibile e capita. Ma prima di curare il tuo bel bimbo, devi curarti tu. Fisicamente e psicologicamente, anche con qualche momento per te, appoggiandoti a qualcuno che ti possa aiutare nelle mansioni pratiche.
Qualcuno che ti prepari piatti pronti solo da scongelare, scaldare e mangiare?

Intanto un forte abbraccio, siamo sempre qui e non sei da sola. :abbraccio:
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Prendi qualche integratore? Tipo il meritene che si dà in casi di denutrizione. Chiedi in farmacia un consiglio spiegando la situazione.

E poi come ti hanno detto le altre, chiedi aiuto in famiglia, alle amiche. Anche solo per avere un po' di compagnia, per non lasciarti andare a pensieri cupi.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Mi dispiace molto sentirti così sofferente.

Quoto le altre, e ti direi anche di cominciare a mangiare "con leggerezza". Non stare a pensare a pasti nutrizionalmente perfetti, soprattutto all'inizio. Mangia le cose che ti piacciono, che ti vanno in quel momento. Fatti aiutare da qualcuno per avere pasti pronti da dover solo scongelare, o nel peggiore dei casi compra qualche piatto pronto ogni tanto: non sono il massimo, ma come inizio può andare, no? Ogni tanto non hanno mai fatto male a nessuno.

Il problema mi pare cmq abbastanza serio, e anche secondo me l'allattamento non c'entra nulla. Anzi, tutta la trafila di preparazione del latte artificiale secondo me ti peserebbe ancora di più a livello organizzativo.
Io cercherei un bravo dietologo a cui chiedere consiglio per una dieta "ingrassante" bilanciata, e possibilmente anche un bravo psicologo a cui appoggiarti in questo periodo. Tuo marito che dice, che fa?

Un abbraccio grande.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked