Dubbi sull'iscrizione alla scuola materna: help!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Lidia wrote:Noi rientreremo in Italia (definitivamente :ghgh: ) a giugno, e a settembre sia Elia che Miriam dovrebbero iniziare la materna (Miriam al primo anno ed ELia al secondo). So però che le preiscrizioni vengono fatte a gennaio... Però non sappiamo dove abiteremo! Voglio dire, sappiamo che torneremo sul lago di Garda dove ci sono le nostre famiglie, ma non abbiamo idea del comune in cui vivremo. Che facciamo? A giugno è tardi per iscriverli? Rischio che non me li accettino? Oppure, è possibile preiscriverli in tre o quattro scuole, magari spiegando la situazione? Non ho mai fatto questa cosa (ovviamente) e non ho idea di come si svolga l'iscrizione, nemmeno in un caso normale. N.B. Noi NON possiamo assolutamente permetterci di mandarli ad una scuola privata
Il primo anno ho fatto iscrivere Stefano all'asilo di due comuni diversi, il mio e dove abita mia mamma, giusto per evitare che non me lo prendessero.

Secondo me ti conviene iscriverli in posti diversi, giusto per avere la sicurezza.
Poi non so se ti possono fare storie perché non sei residente in Italia, anche se non credo perché si può iscrivere un bambino in un asilo diverso dal proprio comune.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

molti comuni prevedono l'iscrizione anche se non sei residente ma ti mettono in coda alle liste.
ti conviene iniziare a leggere i vari regolamenti
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Ok ragazze grazie... Quindi è possibile iscriverli in più di una scuola?
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked