Il primo anno ho fatto iscrivere Stefano all'asilo di due comuni diversi, il mio e dove abita mia mamma, giusto per evitare che non me lo prendessero.Lidia wrote:Noi rientreremo in Italia (definitivamente :ghgh: ) a giugno, e a settembre sia Elia che Miriam dovrebbero iniziare la materna (Miriam al primo anno ed ELia al secondo). So però che le preiscrizioni vengono fatte a gennaio... Però non sappiamo dove abiteremo! Voglio dire, sappiamo che torneremo sul lago di Garda dove ci sono le nostre famiglie, ma non abbiamo idea del comune in cui vivremo. Che facciamo? A giugno è tardi per iscriverli? Rischio che non me li accettino? Oppure, è possibile preiscriverli in tre o quattro scuole, magari spiegando la situazione? Non ho mai fatto questa cosa (ovviamente) e non ho idea di come si svolga l'iscrizione, nemmeno in un caso normale. N.B. Noi NON possiamo assolutamente permetterci di mandarli ad una scuola privata
Secondo me ti conviene iscriverli in posti diversi, giusto per avere la sicurezza.
Poi non so se ti possono fare storie perché non sei residente in Italia, anche se non credo perché si può iscrivere un bambino in un asilo diverso dal proprio comune.