Ma di già!!! E' grande!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Brufradaste wrote:Si, di già.
Anche il mio a settembre incomincerà le medie, ma se restiamo in Cina non cambia molto, la scuola è sempre la stessa, cambia già adesso insegnanti e cambia anche aule. L'unica differenza cambierà divisa e useranno il pc per fare i compiti (lui non vede l'ora).
La mia preoccupazione sarà se rientriamo in Italia, non per i nuovi compagni è abituato a cambiare, ma per la mentalità poco aperta che c'è, (soprattutto nei paesini), e al bullismo. In più ci sarà un suo problema con la lingua italiana, non vorrei che tutto questo fosse troppo per lui.

Incrociamoci per i nostri ometti!
Invece qui le medie rappresentano proprio il primo grosso cambiamento. PAssi da 2-3 maestre a 11-12 professori che cambiano ogni ora, tante materie diverse e tantissimi libri.... (anche se per questo Cristian è già molto organizzato). E fra l'altro la sua media è una scuola grande (6 sezioni per classe) rispetto alla scuoletta con 5 classi in tutto che sta frequentando adesso.
Se tornate in Italia, quindi, forse è più abituato lui a una scuola così che i nostri bimbi!!
Per il bullismo..... non so.... Io sono ottimista, più io che Cristian che in realtà è preoccupato. Spero solo che lui mantenga con noi il dialogo che ha adesso e che fa si che se succede qualcosa che non va ce lo racconti.
Per la lingua, invece, loro la parlano già?
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

pala4ever wrote:e tu libera per qualche ora al giorno :cisssss: ......
Si ma non sono abituata!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

anche alessandro a settembre inizierà le medie......proprio ieri ho consegnato l'iscrizione!!
quando siamo andati alla riunione hanno molto insistito sul cambiamento, sulla "necessaria discontinuità" rispetto alle elementari e soprattutto aull'autonomia e la responsabilità.......
non mi sembra ancora possibile che il mio cucciolo grande compia questo passo eppure lui sembra pronto e consapevole.....molto più di quanto non lo sia io!!!
daniele ha iniziato la materna quest'anno, ma per me è diverso avendo lui già fatto il nido......
Locked