Brufoli in pre-adolescenza: come pulire il viso?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Tremo.
Per ora al "piccoletto" di casa (12 anni) ne arriva qualcuno ogni tanto ma so già che la cosa peggiorerà.

Quando fu il momento di mia figlia l'omeopata mi suggerì di tamponare il viso ogni sera con una soluzione fatta con 250 cc di acqua
e poche gocce di Eau de Philae e far asciugare naturalmente, si raccomandò di non usare saponi o lozioni apposite.
Devo dire che ha funzionato abbastanza, qualche brufolo si ma nulla di tragico.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

col tea tree però è meglio andare piano perchè alla lunga tende a dare sensibilizzazione.

Il sapone dovrebbe essere quello di marsiglia o ancora meglio quello di aleppo e prima dovrebbe passare sul viso un goccino di olio di jojoba o di albicocca (no mandorle o olio di oliva) perchè sciolgono lo sporco che poi verrà lavato via col sapone, per finire con una soluzione di un terzo di aceto di mele, due terzi di acqua distillata passato sul viso per riacidificare. Infine passa un velo di gel di aloe mischiato con pochissimo burro di karitè che è antisettico, non comedogenico e protegge la pelle dalle intemperie. Se la pelle è molto grassa potrebbe anche bastare l'aloe, bisogna provare. Quello più puro che riesci a trovare, di solito lo Zuccari.

Al mattino è sufficiente che si lavi con acqua tiepida e poi un goccino di aloe.

Un paio di volte a settimana una maschera fatta con caolino, acqua e due goccine di limone o di aceto di mele, da togliere prima che secchi perchè altrimenti secca la pelle.

Questo è quanto ho fatto io per guarire dall'acne dopo anni di tentativi infruttuosi con cosmetici anche carissimi consigliati dai dermatologi.

Bisogna agire con massima delicatezza perchè la pelle acneica è una pelle che soffre. Anche la vitamina E pura, tipo vea, va molto bene soprattutto per far scomparire eventuali piccole cicatrici e rossori.

Sui brufoletti infiammati si può mettere anche un puntino di crema all'ossido di zinco, quella a più alto dosaggi che trovi perchè tira via l'infiammazione.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

gio sta iniziando.
e da quando faccio così va molto meglio.
la mattina la lavo con Bioearth - The Beauty Seed Aloe Schiuma Viso e un paio di volte la settimana la sera le passo un battufolo di cotone con Khadi - Acqua di Rosa pura.
prodotti ecobio che compro sul sito saicosatispalmi.

no riesco a mettere allegati, quindi ti metto i link:
http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/product.php?id_product=396
http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/product.php?id_product=1655
[color="#0000FF"]e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia