Corso Gordon a Roma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beatrix
Utente NM
Utente NM

Post by beatrix »

L'ho postato qui perche' mi sembrava la sezione adatta, ma chiaramente se pensi sia il caso di spostare fai pure!
ImageImageImageImage

Quando il gioco si fa duro i nostri figli tirano fuori il meglio e giocano!! (chiccha)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

beatrix wrote:L'ho postato qui perche' mi sembrava la sezione adatta, ma chiaramente se pensi sia il caso di spostare fai pure!
no no è la sezione esatta ti ho fatto quelle domande per vedere se ne può nascere una discussione su questi manuali "d'istruzione d'uso" per essere bravi genitori.
CARPE DIEM
beatrix
Utente NM
Utente NM

Post by beatrix »

Mah guarda, io non lo so.
So solo che chi qui nel forum segue questi metodi (avendo fatto i corsi o meno, non lo so) mi pare si sia trovato bene. Alcuni suggerimenti che ho letto mi sono sembrati intelligenti, ho comprato il libro.

POi quest'estate ho incontrato questa ragazza, una psicologa amica di una mi carissima amica. Ha due figli grandi e una piccolina di un anno.

La piccolina e' stata portata in fascia, lo e' ancora quando la conosco io. Allattata a richiesta, autosvezzata, insomma pareva una NM!

Viene fuori che e' un'educatrice certificata per i corsi Gordon. Tengfo questa info in un angolino della testa.

Ora sono io a sentire l'esigenza di confrontarmi. Ho un treenne che si avvia ad essere difficile, oppure non so, sono io forse che ho una soglia di tolleranza bassa ai cosiddetti capricci, ai pianti, e ho bisogno di qualche dritta. Poi da quello che ho capito questo metodo aiuta veramente a tirare fuori le capacita' dei bambini e dei ragazzi.

Penso che andro', sono un po' in crisi con i miei metodi. E dato che ho imparato qui chi era Gordon e come funziona, ho pensato di segnalare la cosa.
ImageImageImageImage

Quando il gioco si fa duro i nostri figli tirano fuori il meglio e giocano!! (chiccha)
Locked