Qui i bimbi dell'ultimo anno iniziano a imparare a usare un po' il pc.
Cose semplici ma lo fanno.
La materna è gioco E formazione, un percorso di formazione atto proprio ad aumentare la loro capacità di attenzione in modo graduale rendendo meno difficile lo scalino delle elementari.
Devo dire che noi siamo caduti bene da questo lato, nonostante la scuola sia in teoria di "ispirazione cattolica" considerano l'insegnamento dlela religione come "l'insegnare il rispetto per se stessi e gli altri" e lavorano molto bene con i bambini senza forzarli ma spronandoli il giusto.
Sul discorso "niente uscite" proverei a parlarne con i dirigenti e gli altri genitori.
dubbi materna, ma dove va sto mondo (e i nostri bimbi)???
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- MatifraSo
- Admin

Il fatto che non escano mai mi fa un po' specie.
Un paio d'anni fa anche da noi non li facevano uscire perchè alcune mamme si erano lamentate che li facevano uscire.
Abbiamo fatto una riunione tra genitori ed insegnanti e la maggioranza ha deciso che i bimbi devono uscire.
Io su questo punto insisterei, anche parlandone con gli altri genitori.
Sul fatto di usare i tablet mi sembra esagerato, così piccoli hanno bisogno prima di imparare a tenere in mano una matita.
Però, male non fa, se è affiancato alle solite attività "da bambini".
Un paio d'anni fa anche da noi non li facevano uscire perchè alcune mamme si erano lamentate che li facevano uscire.
Abbiamo fatto una riunione tra genitori ed insegnanti e la maggioranza ha deciso che i bimbi devono uscire.
Io su questo punto insisterei, anche parlandone con gli altri genitori.
Sul fatto di usare i tablet mi sembra esagerato, così piccoli hanno bisogno prima di imparare a tenere in mano una matita.
Però, male non fa, se è affiancato alle solite attività "da bambini".
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
betulla
- Utente NM

quindi
a voi non sembra così assurdo...io è da ieri che non faccio che pensarci e ho deciso che prox settimana vado a parlarci ioper avere un quadro più chiaro. e a questo punto la iscrivo pure al comunale qui sotto casa che avevo escluso perchè il cibo è quello delle mense, un po' "cheap".ma di sicuro non hanno i tablet.
com'è difficile!!!
com'è difficile!!!