Ti abbraccio per tutto il resto, per questo invece ti dico che io alla fine, dopo Anna, sono riuscita a fargli fare al padre e.....e mi manca. Mi manca sentirmi incatenata a questi "doveri".danysara wrote:.....a questo ennesimo post di sfogo e di sclero, non riesco a uscirne proprio da questa situazione, da questi sentimenti negativi...mi sembra di trovarmi in un labirinto dove gira e rigira torno al punto di partenza. Tutto mi risulta difficile, insormontabile. Il mio lavoro....prima lo amavo e lo svolgevo con tanta passione adesso lo odio con tutta me stessa, lo odio perchè lo vedo come una costrizione, perchè da 3 anni mi tiene lontana dalla mia bambina e non mi permette di stare con lei quanto vorrei, lo odio perchè ho dovuto lasciare mia figlia all'età di 3 mesi appena perchè il muto di casa e vari debiti non mi consentivano di restare a casa con lei. E poi c'è Sara...la mia luce, l'unica mia ragione di vita, eppure anche il mio motivo di sconforto, di nervosismo. Non riesco a sopportare i suoi capricci che puntualmente arrivano non appena la vado a prendere all'asilo, non riesco a non restarci male quando la sera vado a riprenderla dai miei e mi manda via, mi allontana da lei e mi dice "Vai Via non ti voglio, voglio restare dalla mia nonna", e non riesco a tollerare i suoi capricci che fa a volte per dormire perchè la sera torno stanca, affamata e vorrei solo sedermi a tavola in orario decente, cenare e andarmene a letto e invece no, no perchè Sara giustamente è stanca, vuole andare a letto subito, vuole che le legga la sua fiaba serale e vuole che io le tenga la mano fino a quando non si addormenta e guai a proporle di fare tutto questo col padre....ed io in tutto questo prima delle dieci di sera a tavola non mi ci siedo.
Sono stanca, molto stanca di tutto, non riesco proprio ad essere serena, ad organizzarmi, e vorrei tanto trovare un equilibrio per me, per mio marito e per la mia bambina. Non so se mai riuscirò ad uscire da questo tunnel ma già il solo fatto di averne parlato un pò con voi mi fa sentire meglio....
Cambia prospettiva, in tutto. Se puoi fatti un regalo con i soldi del lavoro, o fallo a tua figlia. Se ha sonno prova a portarti la cena in camera sua. Se vuole stare dai nonni accontentala, fissa un giorno in cui se possibile dorma da loro.
Prenditi un giorno di ferie appena il tempo migliora e passalo a passeggiare sola, oppure vai con sara in qualche posto che le piace.....