Problema con l'autorità all'asilo o gelosia?
Moderator: laste
- sol
- Utente Vip

- Elisa
- Ambasciatore

ecco, appunto. Troppo tardi Sol.sol wrote:Ti sconsiglio di riproporgli il discorso a casa, semplicemente perchè ho fatto più volte questo errore e si è rivelato deleterio. Magari, prendi il discorso alla larga, chiedile cosa hanno fatto, se hanno letto libri, non essere troppo diretta con lei.
Posto che lei sa che io so che lei non ha voluto portare il libro visto che la maestra tentava di darglielo in mano o darlo addirittura a me (ma mi sono rifiutata),
ieri le ho chiesto di portare a casa sto benedetto libro (fanno l'attività di biblioteca il venerdi), perchè sarei stata felice di leggere un libro nuovo con lei e che comunque se la maestra dice una cosa si deve fare.
lei mi ha detto tranquillamente "certo mamma!"...
vediamo oggi che fa...
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Samuele 25\12\11

-
Daniela
- Ambasciatore

Può essere che le maestre si mostrino comprensive pensando che tutto sia riconducibile solo alla nascita del fratellino.
Se tu ritiene che invece sia un suo atteggiamento che prescinde dal momento, puoi anche parlare con le maestre e cercare una condotta comune.
Secondo me la cosa più importante è proprio che Alessia comprenda che c'è un atteggiamento condiviso fra voi e la scuola.
Se tu ritiene che invece sia un suo atteggiamento che prescinde dal momento, puoi anche parlare con le maestre e cercare una condotta comune.
Secondo me la cosa più importante è proprio che Alessia comprenda che c'è un atteggiamento condiviso fra voi e la scuola.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.