nervosismo post scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

li mettono in castigo sulla sedia per un tot di tempo.
anche a me non piace il castogo,che ovviamente ha scoperto esistere a scuola, e già lo dissi a suo tempo alle maestre ma lei vedendolo applicare sugli altri ne ha timore.
ultimamente poi non ha piacere ad andare anche poco fa mentre tornavamo a casa mi ha detto che lei a scuola era triste perchè gli mancavo io.
visto questa reticenza uno\due giorni a settimana la tengo a casa con me.peggioro così facendo?
però il giorno libero del papà la terrei per forza perchè è l'unico che si vedono e stanno insieme.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

niente, io sta storia dei castighi non la digerisco.
ma andiamo oltre, prova a parlare con lei. prova a spiegarle che non succede niente a stare seduti 5 minuti, che è solo un modo per far riflettere i bambini su ciò che fanno di sbagliato (oddio mi sento imbecille a scrivere sta cosa a cui non credo nemmeno per un secondo, ma vabbeh), insomma falle capire che non ha alcuna importanza, che le maestre hanno troppi bambini a cui badare e devono trovare un modo per gestire tutti, di fregarsene insomma, che lei è la tua bambina e qualsiasi cosa faccia le vorrai sempre bene. che si inculino le maestre ecco, detto in bambinesco ovviamente ahahahaha!
scusate eh!

sul tenerla a casa un giorno non ho niente in contrario. due forse boh...
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

marte la penso uguale,infatti vedi che bel risultato!!
io ho iniziato a rassicurarla come dici tu,le dico che se delle cose non vuole farle va bene lo stesso basta che lo spiega alla maestra.
ultimamente poi vuole spesso giocare a maestra-bambina,lei fa la maestra e non fa che mettermi in castigo ogni volta che apro bocca,magari esorcizza un pò la paura così.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Locked