uhmmmm...l'idea delle crespelle mi attira molto, proverò.....
io sono una reggiana acquisita da circa 16 anni.....però lo confesso.....non so fare l'erbazzone!!!
bietole
- tessa
- Ambasciatore
Direi che per prima cosa le devi pulire e lessare in una bella pentola capite con acqua salata.
Quando sono cotte , le scoli e le batti con la mezzaluna, poi le strizzi ancora.
Avrai delle balle di bietola lessa.
A questo punto puoi farci tante cose, in casa mia vanno per la maggiore ripassate in padella con aglio e salcicce divise a metà.
Quando sono cotte , le scoli e le batti con la mezzaluna, poi le strizzi ancora.
Avrai delle balle di bietola lessa.
A questo punto puoi farci tante cose, in casa mia vanno per la maggiore ripassate in padella con aglio e salcicce divise a metà.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- marte71
- Utente Vip
ma anche semplicemente come contorno, le fai bollire e le ripassi in padella con burro e parmiggiano.
[color="#0000FF"]e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti[/color]
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente