Che magone ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Dico che non è perchè un bimbo a 3 anni ed inizia la scuola dell'infanzia vuol dire che è pronto per quel mondo senza la mamma , ma non perchè tu hai sbagliato o lei è mammona , ma semplicemente perchè ha un 'esigenza di contatto ancora forte .
Non hai sbagliato ad assecondarla , prova a parlare con la sua educatrice , rifare magari l'inserimento graduale , alla scuola di leo ci sono 2 bimbi che fanno ancora solo la mattina perchè per loro era troppo stare tutto il giorno senza mamma .
leonardo 28 marzo 2009
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

quoto le altre! i cuccioli hanno bisogno della mamma!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

sol wrote:Che sono caxxxte! Scusa se sono troppo diretta, ma ho sperimentato sulla nostra pelle che le maestre possono essere ottime educatrici, ma non sono neuropsicologhe dell' infanzia, neuropsichiatre, insomma, non ti suggestionare nè altro per queste sentenze: è ancora troppo piccola per non essere legata a te.
Quoto tutto.
E aggiungo che dovrebbero essere le maestre ad aiutarla ad interagire con gli altri bambini.
Il problema non sei affatto tu, ma forse è quell ambiente che non è adatto a lei.
Anzi più amore le dai, più lei è tranquilla che tanto poi tornerai da lei.
E se cambiassi scuola??
Quanto ha?
Magari riprovare direttamente il prossimo anno.

Mia figlia è entrata a 2 anni e mezzo alla materna.
All inizio è stata dura.
Lei è la mia ombra...
Poi le maestre sono state davvero uniche.
L hanno coccolata come una figlia.
Ora ci va tranqilla, ha quasi 3 anni
Locked