io eviterei proprio la tv fino alle 16.
ho sempre detto ai miei bimbi che i compiti si fanno subito ,per poi avere il tempo di fare altro (gioco sport o simili)
I compiti per casa
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

Io lasciavo dieci minuti di break e puntavo la sveglia e marco arrivava per un altro round di compiti. Oppure fai guardare un piccolo cartone e poi richiami per I compitiAzur wrote:provare a fare un elenco scritto di tutti i compiti del giorno,
e fare un compito - una pausa -un compito - una pausa - ecc?
avete già provato?
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
alemia
- Admin

ripensavo a ciò che ho letto ,
dici di averle provate tutte, ma anche a "imporgli" in un certo senso, di farli prima della tv?
io credo che a sei\sette anni non abbiano la capacità di organizzarsi il pomeriggio in maniera proficua
ritengo logico che tenda a farsi prima tutte le sue cose, devi essere tu ad insegnargli a studiare ed a sfruttare bene il pomeriggio
io cerco di rendergli allettante il fatto di farli subito, prospettandogli tutte le cose che riusciremo a fare dopo se si sbriga in fretta i compitini.
mi rendo conto che è un bel problema che vi rende nervosi entrambi, e spero ti possano dare buoni consigli per risolvere la faccenda
dici di averle provate tutte, ma anche a "imporgli" in un certo senso, di farli prima della tv?
io credo che a sei\sette anni non abbiano la capacità di organizzarsi il pomeriggio in maniera proficua
ritengo logico che tenda a farsi prima tutte le sue cose, devi essere tu ad insegnargli a studiare ed a sfruttare bene il pomeriggio
io cerco di rendergli allettante il fatto di farli subito, prospettandogli tutte le cose che riusciremo a fare dopo se si sbriga in fretta i compitini.
mi rendo conto che è un bel problema che vi rende nervosi entrambi, e spero ti possano dare buoni consigli per risolvere la faccenda
.