Su tutto? Mpr, cioè morbillo, parotite e rosolia? Leggo che si dovrebbe fare diviso, non insieme... Che caos...Smilla wrote:Vaccinare sì
Al limite per i vaccini più pesanti (mpr)
aspettare l'anno ma vaccinare
Vaccinazioni si o no
- Martina
- Ambasciatore

Re: Vaccinazioni si o no
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
- Martina
- Ambasciatore

Han avuto problemi dopo vaccino? A parte malessere passeggero?
"Io credo che lassù
- lenina
- Ambasciatore

Io credo che vaccinare sia importante per proteggere non tanto i propri figli quanto quei bambini che per problemi immunitari non possono essere vaccinati creando immunità del gregge.
Le teorie antivaccini non mi convincono.
quelle che sostengoo che le malattie non siano sparite grazie ai vaccini sono facilmente smontabili (la poliomelite c'era anche in condizioni igenico sanitarie ottime).
Credo che il calendario vaccinale preveda rispetto alle necessità attuali di vaccinare troppo presto per alcune malattie.
E che sia meglio separare (tipo non associare mpr e meningococco come spesso si fa)
Le teorie antivaccini non mi convincono.
quelle che sostengoo che le malattie non siano sparite grazie ai vaccini sono facilmente smontabili (la poliomelite c'era anche in condizioni igenico sanitarie ottime).
Credo che il calendario vaccinale preveda rispetto alle necessità attuali di vaccinare troppo presto per alcune malattie.
E che sia meglio separare (tipo non associare mpr e meningococco come spesso si fa)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"