troppo "connessi"..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: troppo "connessi"..

Post by Romina »

Franc.isa wrote:non tra di noi eh, con il web. Quando mio marito acquisto’ l’Ipad nel novembre del 2010, dopo poche settimane avendo visto l’andazzo, l’avevo gia’ definito il miglior contraccettivo.
Nel 2010 avevamo un mac portatile, un Ipad ed un Ipod touch (sempre con connessione). Non abbiamo aggiunto niente di piu’(mi sembra gia’ abbastanza, 3 connessioni e 2 adulti), non abbiamo smartphones e non ne sentiamo l’esigenza fuori casa, ma il modo in cui il www ha invaso il nostro rapporto e’ aumentato esponenzialmente.
Mi chiedo spesso cosa facessimo 8 anni fa, la sera, con una misera connessione 56k?? Guardavamo film, ci noleggiavamo qualche serie televisiva, parlavamo di piu’.
Come si fa ad arginare questa cosa ( ho tirato fuori l’argomento piu’ volte con lui e non nego di essere altrettanto dipendente)? Pare impossibile ma c’e’ sempre un nuovo blog, un forum, una domanda a cui solo google sa rispondere, un regalino da prendere su etsy, le scarpette da ordinare online, il video su youtube per aggiustare lo sciaquone.
Ci ritroviamo poi a letto, tardi, rendendoci conto di aver parlato poco, quasi nulla, troppo persi nei nostri mondi alternativi.
Mi rendo conto che per mio marito si tratta proprio di evasione mentale, e’ un modo per scaricarsi dalla giornata, e anche se a volte chiude per un attimo la “serranda” dell’ Ipad, vedo che comunque stenta a prestare attenzione a quello che ho da dire.
Forse perche’ sta pensando alla prossima domanda da scrivere sul il forum delle moto.
Voi come siete messi/e? Vi ponete dei limiti?
Ho regalato l'ipad al mio moroso l'anno scorso a Natale...non credevo di creare un mostro...appena si sveglia la mattina e và in bagno và con questo aggeggio...lo ha in mano tutto il giorno, ovvio si mi fà piacere che lo usi anche xchè gliel'ho regalato apposta...xò come dici tu la sera quando rientro io almeno mollalo giù...e invece sempre lì...

Quoto...invece di prendere la pillola comprate l'ipad...

con questo non voglio dire che io non lo uso, anzi alle volte glielo frego x vedre qlc qnd non ho voglia di accendere il pc o per copiare qualche ricetta lo tengo in cucina mentre cucino...è comodissimo!
xò ogni tanto servirebbe staccare e sconnettersi...sono pienamente d'accordo con te! :quoto:
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Noi abbiamo entrambi l'iPhone e il wifi.
Io praticamente vivo col cell in mano MA la regola decisa tra me ed essolui è che quando si entra in casa si appoggiano vicini sul tavolo e silenziati. Si prepara la cena e si mangia senza telefoni. Una volta sistemato tutto ci sediamo sul divano e lí scorriamo il cell due minuti, poi decidiamo insieme cosa guardare in tv. Se non c'è nulla capita anche che io legga e lui navighi. O che io navighi e lui guardi un programma che a me non piace. Più spesso se la tv è spenta parliamo. Tanto che essolui mi ha chiesto se possiamo tenere di regola la tv spenta una volta la settimana.

Ah, tutto quello sopra è stato deciso solo DOPO che ci siamo resi conto che non parlavamo quasi più la sera dopo cena.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Uno dei due almeno deve mettere uno stop.
Mio marito quando arriva a casa "pretende" che io smetta di giocare/chattare/forumare :D
A letto poi mai e poi mai. Se son da sola ok, ma se siam insieme è proprio una mancanza di rispetto nei confronti dell'altro e della coppia :)

Anche perchè figlia ha 10 anni e imita. Non si può dare regole in questo senso a lei, se noi per primi non le rispettiamo ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked