Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by Claudia »

Daniela wrote:Sicuramente per conoscere le insegnanti, i programmi e i progetti ci sarà l'assemblea di classe a metà ottobre. Questa per forza visto che ci sono da eleggere anche i rappresentanti di classe.
Qui da sempre i colloqui sono ridotti al minimo. Uno il primo quadrimestre, consegna della pagella i primi di febbraio e poi più nulla fino a giugno. Le maestre chiamano per il colloquio del secondo quadrimestre solo i genitori che ritengono necessario.
All'inizio effettivamente mi dispiaceva, anche perchè non mi era dato di sapere non tanto il profitto, quanto il comportamento e l'inserimento del bambino nella seconda parte dell'anno.
E' sempre andata così anche qui (e si era nel vecchio ciclo) ma se si riteneva di aver bisogno di parlare da soli con le maestre loro erano sempre disponibili.
Ha davvero detto che i colloqui alle superiori servono a poco? Perché a questa affermazione io resto sbigottita ...
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by caterina »

Qui si fa come dice Daniela.
Secondo me sono più importanti alle superiori che in prima elementare...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by lenina »

Claudia wrote:
Daniela wrote:Sicuramente per conoscere le insegnanti, i programmi e i progetti ci sarà l'assemblea di classe a metà ottobre. Questa per forza visto che ci sono da eleggere anche i rappresentanti di classe.
Qui da sempre i colloqui sono ridotti al minimo. Uno il primo quadrimestre, consegna della pagella i primi di febbraio e poi più nulla fino a giugno. Le maestre chiamano per il colloquio del secondo quadrimestre solo i genitori che ritengono necessario.
All'inizio effettivamente mi dispiaceva, anche perchè non mi era dato di sapere non tanto il profitto, quanto il comportamento e l'inserimento del bambino nella seconda parte dell'anno.
E' sempre andata così anche qui (e si era nel vecchio ciclo) ma se si riteneva di aver bisogno di parlare da soli con le maestre loro erano sempre disponibili.
Ha davvero detto che i colloqui alle superiori servono a poco? Perché a questa affermazione io resto sbigottita ...
Pare di sì.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked