Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

enza
Utente NM
Utente NM

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Post by enza »

Non saprei cosa dirti, il mio approccio tende sempre verso il più debole che ai miei occhi è Dario.
Quindi reazione opposta a quella di Alemia.
Spero che presto riescano a trovare un equilibrio.
Complimenti a Dario per i test.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.

VAVI
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Ragazze, di sgridare puntualmente Dario sulla base di racconti per un comportamento tenuto in mia assenza ci sono già passata, durante i primi 2 anni di materna.
Lo prendevo a scuola e automaticamente lo dovevo sgridare perché le maestre mi riferivano cosa aveva combinato quel giorno.
Dopo 2 anni ho detto basta. Ho chiesto loro di riferirmi a parte, meglio se con colloquio.
Non solo il rapporto con Dario è migliorato, e con me poi era più tranquillo. ma in contemporanea sarà un caso ma ha cominciato a comportarsi meglio anche a scuola.
Davvero pensate che io dovrei prenderlo dopo 8 ore e sgridarlo come prima cosa?
O devo aspettare e farlo come seconda, o terza?
Di spiegargli pacatamente già lo faccio, quando siamo tranquilli e stiamo facendo altro.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Se seguissi il suggerimento vostro, vavi e alemia, passerei le 4 ore che ho con Dario del pomeriggio a sgridarlo per cose non viste, non verificabili, fatte mentre era sotto un'altra autorità.
Se me lo riferisse la maestra con uno scopo e un'azione concreta da fare lo farei subito, ma di sentire una serie di "Dario ha fatto" e io a partire " no Dario non si fa" ....
I racconti di Ruggero non sono neppure sempre attendibili, durante le loro discussioni omette sempre particolari a suo sfavore, per dire.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked