Lei non è problematica. Lo diventa solo in base a come la vivi tu. Ti ricordi a che età Marzia ha iniziato a mangiare?
Ricordati che i problemi sono nostri non loro
Mi raccontate i vostri svezzamenti?
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Mi raccontate i vostri svezzamenti?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Mi raccontate i vostri svezzamenti?
Sei preoccupata perché invece di iniziare subito a parlare inizia a lallare? Ti preoccupa che invece di passare da sdraiata a camminare faccia passi intermedi? Perché dovrebbe nel giro di poche settimane mangiare da svezzata? Ricorda sempre 6 mesi di allattamento esclusivo 6 mesi di allattamento prevalente 12 o più mesi di complementare con quantità di alimenti che sale e di latte che scende in modo graduale. Che si dia LA o seno lo svezzamento è qualcosa che si completa in 2 o più anni non in poche settimane.
Esattamente come tutti gli altri aspetti della crescita del resto
Esattamente come tutti gli altri aspetti della crescita del resto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- caterina
- Ambasciatore

Re: Mi raccontate i vostri svezzamenti?
Io ho cominciato a 7 mesi con lo svezzamento tradizionale.
Piangevo sfinita e buttavo il piatto nel lavandino, che andava a rompersi in due o più punti.
Questo fino ai 12 mesi.
Poi ho mollato. Muori di fame, se vuoi - pensavo.
Non ne potevo più che la gente mi dicesse che mia figlia mangiava poco, che la baby sitter si facesse venire i lacrimoni perchè si sentiva impotente e in colpa perchè me la ridava senza che mai avesse toccato cibo.
Uh, quanti pianti mi sono fatta.
Poi verso i 14 mesi è passata dal mangiare solo yogurt con biscotto dentro al mangiare... il primo pasto.
Cosa?
Riso con i gamberi cinese.
Già.
Poi pollo al forno.
Porzioni minuscole, ma che piano piano mi hanno ridato fiducia in lei.
Ti dico la verità: ha cominciato a mangiare davvero davvero davvero solo da circa 6 mesi. Mangiare come vedo mangiare gli altri, dico. Con gusto, gioia, voglia di sfamarsi.
Ma ognuno ha i suoi tempi, le sue modalità ed io non ti dirò di non preoccuparti, perchè tu lo farai lo stesso e sarà tuo diritto farlo.
Ti chiedo solo di stare calma e di attendere.
Arriverà.
Piangevo sfinita e buttavo il piatto nel lavandino, che andava a rompersi in due o più punti.
Questo fino ai 12 mesi.
Poi ho mollato. Muori di fame, se vuoi - pensavo.
Non ne potevo più che la gente mi dicesse che mia figlia mangiava poco, che la baby sitter si facesse venire i lacrimoni perchè si sentiva impotente e in colpa perchè me la ridava senza che mai avesse toccato cibo.
Uh, quanti pianti mi sono fatta.
Poi verso i 14 mesi è passata dal mangiare solo yogurt con biscotto dentro al mangiare... il primo pasto.
Cosa?
Riso con i gamberi cinese.
Già.
Poi pollo al forno.
Porzioni minuscole, ma che piano piano mi hanno ridato fiducia in lei.
Ti dico la verità: ha cominciato a mangiare davvero davvero davvero solo da circa 6 mesi. Mangiare come vedo mangiare gli altri, dico. Con gusto, gioia, voglia di sfamarsi.
Ma ognuno ha i suoi tempi, le sue modalità ed io non ti dirò di non preoccuparti, perchè tu lo farai lo stesso e sarà tuo diritto farlo.
Ti chiedo solo di stare calma e di attendere.
Arriverà.